FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   allenamento agosto petto (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/10081-allenamento-agosto-petto.html)

vamosrafa90 16-07-2009 11:21 AM

allenamento agosto petto

Ragazzi dopo aver trattato il tema mantenimento, ho deciso di proseguire massa a luglio ed avviare mantenimento durante agosto(visto che la palestra chiude:().
Stavo pensando ai vari esercizi, però m isorge un dubbio su cosa fare per i pettorali...ho solo una coppia di manubri e non possiedo una panca regolabile...poi a bilanciere su panca piana sollevo 78kg, non potrò mai raggiungere questi livelli con due semplici manubri:(non voglio mantenere tutto e perdere il petto dopo i sacrifici che ho fatto:(
qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie miti:)

spike 16-07-2009 11:53 AM

se vuoi mantenere massa e forse incrementarla ti fai un programma tipo ado push up...del genere:

allenamento 5 giorni la settimana
fai una serie di pushup fino a cedimento
fai una seconda serie facendo il 75% delle ripetizioni massime
fai una terza serie con metà ripetizioni della prima

2 settimane così e la terza settimana fai push up con i piedi sollevati

Forza così però ne perdi per forza....se però vuoi provare a mantenerla il più possibile si può fare qualcosa usando dip, push up esplosivi (battimano) o appesantiti (con la fidanzata nelle schiena). Buoni anche i chestfly ma da non fare più di una volta alla settimana secondo me.

GundamRX91 16-07-2009 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da vamosrafa90 (Scrivi 127534)
Ragazzi dopo aver trattato il tema mantenimento, ho deciso di proseguire massa a luglio ed avviare mantenimento durante agosto(visto che la palestra chiude:().
Stavo pensando ai vari esercizi, però m isorge un dubbio su cosa fare per i pettorali...ho solo una coppia di manubri e non possiedo una panca regolabile...poi a bilanciere su panca piana sollevo 78kg, non potrò mai raggiungere questi livelli con due semplici manubri:(non voglio mantenere tutto e perdere il petto dopo i sacrifici che ho fatto:(
qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie miti:)

i manubri da quanti kg sono?

vamosrafa90 16-07-2009 02:33 PM

allora i manubri sono da 12kg l'uno purtroppo,però devo comprare altri dischi.
per push up intendi i piegamenti a braccia larghe per il petto?

Gianlu..... 16-07-2009 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 127545)
se vuoi mantenere massa e forse incrementarla ti fai un programma tipo ado push up...del genere:

allenamento 5 giorni la settimana
fai una serie di pushup fino a cedimento
fai una seconda serie facendo il 75% delle ripetizioni massime
fai una terza serie con metà ripetizioni della prima

2 settimane così e la terza settimana fai push up con i piedi sollevati

Forza così però ne perdi per forza....se però vuoi provare a mantenerla il più possibile si può fare qualcosa usando dip, push up esplosivi (battimano) o appesantiti (con la fidanzata nelle schiena). Buoni anche i chestfly ma da non fare più di una volta alla settimana secondo me.

quoto
cmq non ne perdi forza. al massimo un pò di condizionamento. la forza rimane bisogna solo "ritirarla fuori"

spike 16-07-2009 03:31 PM

si sono i piegamenti ma le varianti sono tante:

-ad un braccio (non ci provare non hai il carico)
-mani larghe come le spalle
-mani vicine
-mani larghissime
-pugni a terra
-su terreno istabile tipo su una swiss ball
-su manubri (queste sono bellissime)
-a fantasia:D

GundamRX91 16-07-2009 04:27 PM

con manubri da 12 kg puoi fare qualcosa anche per terra ;)
certo, non avrai la stessa escursione articolare della panca, ma meglio di niente.

vamosrafa90 16-07-2009 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 127647)
con manubri da 12 kg puoi fare qualcosa anche per terra ;)
certo, non avrai la stessa escursione articolare della panca, ma meglio di niente.

potresti dirmi come farli con i manubri?chiedo scusa se vi stresso, però siete troppo competenti :)
vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando ;)

Chris4R 16-07-2009 07:29 PM

Intendi le distensioni ?

YouTube - Home Fit - Distensioni in panca inclinata

Io ti consiglierei i classici piegamenti con mani alla larghezza leggermente maggiore di quella delle spalle . Se ti serve un sovrappeso, potresti usare uno zaino con dei libri .

GundamRX91 17-07-2009 08:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da vamosrafa90 (Scrivi 127713)
potresti dirmi come farli con i manubri?chiedo scusa se vi stresso, però siete troppo competenti :)
vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando ;)

direi che e' semplice: e' la stessa cosa di farlo sulla panca, solo che non potrai scendere con i gomiti oltre il pavimento ;)
Ovviamente di cose l'efficacia e' limitata, pero' e' meglio di niente.

vamosrafa90 17-07-2009 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 127772)
direi che e' semplice: e' la stessa cosa di farlo sulla panca, solo che non potrai scendere con i gomiti oltre il pavimento ;)
Ovviamente di cose l'efficacia e' limitata, pero' e' meglio di niente.

ok, ho capito ;) grazie mille Gundam ;) l'importante per me non è tanto la forza, ma mantenere la massa ;) poi a settembre si riattacca con calma e per bene, per poi sfondare tutto :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 PM.