Ragazzi, se volete continuare, ritornate IT.
Alex, se hai osservazioni sensate e pertinenti da aggiungere, bene, diversamente onde evitare il degenerare di questa come di altre discussioni ti pregherei di astenerti dal postare osservazioni di natura strettamente personale che non aggiungono nulla di utile per nessuno. Peraltro mi chiedo, e ti chiedo, per quale motivo continui a frequentare il forum se sei così convinto che le spiegazioni a distanza non funzionano e che ogni esercizio può essere una bomba ad orologeria, ma soprattutto, perchè non cambi sport... Per inciso, il forum è un punto di incontro tra appassionati: si scambiano pareri, opinioni, esperienze, consigli, senza nessun obbligo; sta al buon senso di chi legge decidere se sperimentare, e nel caso, a proprio rischio e pericolo. Diversamente, ci si iscrive in palestra o si ingaggia un personal trainer fruendo di una consulenza pagata di modo da attribuire chiaramente competenze e responsabilità. |
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque non vi disturbero' piu, anche se io nn ho mai offeso nesusno, nn ho mai usato toni forti, ho solo espresso il mio punto di vista,e soprattutto la mia esperienza, invece voi parlate solo di teoria, pensando solo al vostro ego, senza avere a cuore il benessere fisico degli utenti. Sicuramente stacco, squat, panca con arco sono esercizi completi, con volumi medio/alti, ma in un mondo perfetto, perche' piu del 90% delle persone nn riesce a sopportare tali allenamenti, perche' sono esercizi logoranti che vanno a peggiorare condizioni fisiche. Questo e' la realta', ma voi nn lo capiten ma basterebbe farsi un giro in neurochirurgia, dove tutti i medici evidenziano un aumento di consulenza per danni alla colonna vertebrare. Cmq, sono parole al vento, voi godete ancora di salute, ma il corpo umano nn e' una macchina, se lo trattate male vi restituisce tutto. Nn disturbo piu....buona fortuna a tutti. |
Alex...come ti ho già detto, su un forum ci si scambiano esperienze.
Diversamente ci si paga una consulenza personalizzata. Punto. E non abbiamo bisogno di nessuna polizia per mettere in guardia utenti che sono adulti e capaci di discernimento e quindi in grado di capire se i consigli dati sono praticabili o meno, ed eventualmentecon quale carico di rischio. Quello che fai tu invece crea solo confusione soprattutto in chi è agli inizi instillando l'idea sbagliatissima che esistono esercizi pericolosi e destabilizza inutilmente le discussioni. Posso aggiungere solo un'ultima cosa: se non sei portato per una determinata disciplina, fisicamente e tecnicamente, NON praticarla. Punto. Così come non tutti sono capaci di giocare decentemente a pallone, nuotare, combattere ecc. allo stesso modo ci sono persone che sono, e probabilmente saranno sempre imbranate e maldestre con i pesi. Bisognerebbe rifletterci e capire se non è il caso di cambiare disciplina anzichè inquinare le discussioni con interventi insensati e persino ridicoli... Detto questo, tu qui sei sempre il benvenuto a patto che ti decidi a partecipare costruttivamente alle discussioni. Non voglio tornare più sull'argomento. |
voglio dire una cosa, sono OT, ma spero di far capire una cosa a alex: ad un mio amico anni fa uscì la spalla facendo manubri su panca inclinata, l esercizio più bischero che ci sia. fa panca con schiena attaccata, tutta come dici te, il movimento è pessimo, ed ha dolori di spalle. gli ho fatto provare a farla con un accenno di arco (curve fisiologiche) e mi ha detto che sente un pò meno tensione alle spalle.
un motivo ci sarà no? ;) |
è la mia stessa storia(anchio mi sono lussato entrambe le spalle con i maledetti manubri in gioventù:D)!!!
|
maleddi manubri :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44 AM. |