FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Allenamento addome nel periodo di massa (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/10194-allenamento-addome-nel-periodo-di-massa.html)

MOLLOTUTTO 29-07-2009 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 130651)
Esattamente. Il punto è che il carico è un discorso delicato perchè può facilmente spostare il reclutamento a favore di altri distretti muscolari più forti (la schiena per esempio), per cui perchè sia produttivo bisogna saperlo gestire.

Nel mio piccolo confermo tutto , ogni volta che ho provato ad usare dei sovraccarichi nei crunch ho avuto proprio le sensazioni citate da veleno......

Sulle cose poco opinabili si va d'accordo anche io te...!!!! :D ;)

GundamRX91 29-07-2009 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 130639)
Ma alla fine la mia proposta è stata bocciata???????? oppure no? :) li alleno con carico delle volte si ed altre no oppure continuo con esercizzi a corpo libero?????

guarda, tutti hanno ragione, nel senso che ci sono tante strade per raggiungere un determinato risultato ;)

La risposta alla tua domanda rimane comunque sempre... si :)
Visto che riesci a fare almeno 15-20 con un carico di 10kg, potresti provare:

sessione 1
crunch+10kg 3x15-20
side rise on the ground+5kg dietro la testa 3x12/15

sessione 2
crunch+crunch inverso+10kg 3x15
russian twist+5kg 3x20

con il tempo invece di aumentare il carico aumenta le serie, nel frattempo valuti i risultati ;)

GundamRX91 29-07-2009 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 130665)
Nel mio piccolo confermo tutto , ogni volta che ho provato ad usare dei sovraccarichi nei crunch ho avuto proprio le sensazioni citate da veleno......

Sulle cose poco opinabili si va d'accordo anche io te...!!!! :D ;)

ok, pero' shade ha fatto una domanda ben precisa e dalle risposte date si e' detto di tutto.... Fermo restando che la giusta tecnica di esecuzione sia sempre in primo piano :)

Undertaker 30-07-2009 09:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 130666)
guarda, tutti hanno ragione, nel senso che ci sono tante strade per raggiungere un determinato risultato ;)

sessione 1
crunch+10kg 3x15-20

sessione 2
russian twist+5kg 3x20

con il tempo invece di aumentare il carico aumenta le serie, nel frattempo valuti i risultati ;)

Quoto l'equilibrata proposta di GundamRX91 :)

taker_83 30-07-2009 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 130650)
Il plank intendi....??

si plank et similia...

e se li si usassero come "base" per creare forza nel core, potendo poi sfruttare tale forza in altri esercizi più specifici? è una cosa che mi è venuta ora in mente..

Veleno 30-07-2009 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 130667)
ok, pero' shade ha fatto una domanda ben precisa e dalle risposte date si e' detto di tutto.... Fermo restando che la giusta tecnica di esecuzione sia sempre in primo piano :)

beh, alla fine del giro, ciò che è emerso è che c'è chi sostiene che per allenare bene gli abs anche a livello di ipertrofia bastino solo ex a corpo libero scelti con cura ed eseguiti in modo tecnicamente ineccepibile, e chi sostiene che sono necessari i pesi.
Ciò su cui invece tutti concordiamo è il fatto che per essere realmente efficace. l'eventuale sovraccarico va gestito oculatamente in maniera da evitare di dirottare lo sforzo verso altri distretti muscolari.
Detto questo, Shade ha tutti gli elementi per prendere la sua decisione: se è sicuro della sua tecnica e vuole provare non c'è motivo per non falro, poi il tempo gli dirà se la strategia intrapresa è stata produttiva o meno.;)

Shade 30-07-2009 02:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 130666)

sessione 1
crunch+10kg 3x15-20

sessione 2
russian twist+5kg 3x20

ok perfetto, poi cmq vario gli esercizi per non cadere nell'abitudine e valuto i risultati..... magari anche alterno esercizi con carico e altri liberi......:)

MOLLOTUTTO 30-07-2009 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 130703)
si plank et similia...

e se li si usassero come "base" per creare forza nel core, potendo poi sfruttare tale forza in altri esercizi più specifici? è una cosa che mi è venuta ora in mente..

Potrebbe essere valido , anzi sicuramdente si allungherebbero i tempi , ma si otterebbero anche dei risultati migliori....

Comunque ora devo prepararmelo un bel meso tutto addome..........

taker_83 30-07-2009 02:47 PM

costruiamolo assieme :D

MOLLOTUTTO 30-07-2009 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 130769)
costruiamolo assieme :D

Vieni sul mio diario , piu tardi........ !!!!!!!! La chiave lo sai dove 'è..!!!!:D:D

Shade 30-07-2009 09:24 PM

Perchè non lo costruiamo quì???? creiamo una "scheda" variegata bella pesante ed intensa per costruire addominali grossi, densi e d'acciaio:)

MOLLOTUTTO 30-07-2009 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 130860)
Perchè non lo costruiamo quì???? creiamo una "scheda" variegata bella pesante ed intensa per costruire addominali grossi, densi e d'acciaio:)

Ok Shade .... Metti una base su cui vuoi lavorare ...... ;) Facciamo un bel protocollo..

ABS....

taker_83 30-07-2009 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 130870)
Ok Shade .... Metti una base su cui vuoi lavorare ...... ;) Facciamo un bel protocollo..

ABS....

Plank di 5' :D come base

MOLLOTUTTO 30-07-2009 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 130634)
Gli addominali li riesci ad isolare (eccome !) se utilizzi quanche esercizio di crunch con pre-allungamento tipo quelli che ho indicato inqualche post precedente.

Che cosa intendeva qui Francesco con pre-allungamento , cio che esercizi....?????

Puoi allenarli a giorni alterni, ma non penso che sia il caso di dividere retto addominale da obliqui.

...

Fr4nc3sk0 30-07-2009 10:47 PM

5' di plank??? :D oh mio dio... la vedo dura cominciare ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42 AM.