Come conciliare allenamento al sacco con la palestra?
Salve a tutti ragazzi, vorrei un consiglio:
Io normalmente mi alleno 3 giorni alla sett. in palestra (mart-giov-sab) e vado a correre 3 volte alla sett. (lun-merc-ven) e Domenica riposo! Vorrei inserire degli allenamenti di boxe al sacco, come credete sia meglio inserirli? |
per adesso inseriscili prima dei pesi abbreviando la parte specifica dei pesi e curando nella prima parte dell'allenamento la tecnica dei nuovi movimenti inseriti
http://www.fituncensored.com/forums/...arsi-casa.html |
attento alle spalle, il sacco stressa molto l'articolazione della spalla, che nel tuo caso sarebbe già affaticata dai pesi, devi ridurre qualcosa, anche per una questione di recupero generale/specifico.
|
Quote:
Quote:
Il problema è proprio che non so bene come fare e cosa ridurre, sicuramente non è molto indicato fare il sacco il giorno in cui in palestra faccio le spalle, a meno che la sera poi non me le smonto e le metto sul comodino!:D PS: Ora ho 30 anni e mi alleno come sopra descritto, quando ne avevo 17-18 ho fatto kickboxing per qualche anno poi mi fermai per infortunio e non ho più ripreso, ora volevo riprendere almeno l'allenamento al sacco |
elimina una forma di distensione dal tuo programma e inserisci il sacco, in più ciclizzalo, in modo da permettere adattamenti strutturali non degenerativi.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 PM. |