![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() stretching???secondo voi lo stretching ogni fine esercizio è importante?? alcune persone sostengono che è inutile mentre altri dicono che è fondamentale..soprattutto per allungare i tendini... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo me è importantissimo, ma in tanti lo snobbano... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io lo ritengo basilare.. anche solo un circuito di 5 minuti alla fine mi puoi spiegare meglio il discorso sui tendini? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Rookie
|
![]() anche secondo me è molto importante... l'altro giorno ne parlavo con un nuovo istrtuttore in palestra, ed anche secondo lui lo stretching non va tralasciato! Mi spiegava che facendo attività il muscolo ingrossa e con lo stretching i tendini aumentano di elasticità e ti aiutano a lavorare meglio... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E' quasi inutile. Importante casomai è in generale ma mobilità articolare e la capacità di "allungare" i muscoli. Ma il fatto di farlo all'esercizio o meno penso sia irrilevante (anzi se fatto prima indebolisce e rilassa..). Poi dipende anche dal tipo di stretching |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo Ian King lo stretching è molto importante. Se non sbaglio lui consiglia di farlo ad inizio WO. Poi bo, sullo stretching ognuno ha una sua teoria ![]() Io personalmente, se ho tempo lo faccio prima del WO |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io preferisco semmai farlo all'ultimo... Mentre all'inizio come riscaldamento faccio un po di girate di braccia a corpo libero o con il bastone, oppure serie lente a basse ripetizioni con peso leggerissimo. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Rookie
|
![]() anch'io la penso come te! all'inizio un buon riscaldamento leggero e alla fine stretching.. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() che lo stretching fatto in un certo modo aiuti/faciliti e promuova l'elasticità non ci piova ma occhi a pensare che i pesi fanno l'opposto. non so di che tipo di stretching stiamo parlando ma dare un reset muscolare ad ogni esercizio, o prima della sezione pesi o addirittura ad ogni serie non è producente per un allenamento contro resistenza. Diverso se si parla di un leggero ( e per leggero intendo ben lontani dal limite di escursione articolare) stretching statico di 10'' |
|
![]() |