stretching???
secondo voi lo stretching ogni fine esercizio č importante??
alcune persone sostengono che č inutile mentre altri dicono che č fondamentale..soprattutto per allungare i tendini... |
Secondo me č importantissimo, ma in tanti lo snobbano...
|
io lo ritengo basilare.. anche solo un circuito di 5 minuti alla fine
mi puoi spiegare meglio il discorso sui tendini? |
anche secondo me č molto importante... l'altro giorno ne parlavo con un nuovo istrtuttore in palestra, ed anche secondo lui lo stretching non va tralasciato! Mi spiegava che facendo attivitą il muscolo ingrossa e con lo stretching i tendini aumentano di elasticitą e ti aiutano a lavorare meglio...
|
E' quasi inutile. Importante casomai č in generale ma mobilitą articolare e la capacitą di "allungare" i muscoli. Ma il fatto di farlo all'esercizio o meno penso sia irrilevante (anzi se fatto prima indebolisce e rilassa..). Poi dipende anche dal tipo di stretching
|
Secondo Ian King lo stretching č molto importante. Se non sbaglio lui consiglia di farlo ad inizio WO. Poi bo, sullo stretching ognuno ha una sua teoria :)
Io personalmente, se ho tempo lo faccio prima del WO |
Io preferisco semmai farlo all'ultimo...
Mentre all'inizio come riscaldamento faccio un po di girate di braccia a corpo libero o con il bastone, oppure serie lente a basse ripetizioni con peso leggerissimo. |
anch'io la penso come te! all'inizio un buon riscaldamento leggero e alla fine stretching..
|
che lo stretching fatto in un certo modo aiuti/faciliti e promuova l'elasticitą non ci piova ma occhi a pensare che i pesi fanno l'opposto.
non so di che tipo di stretching stiamo parlando ma dare un reset muscolare ad ogni esercizio, o prima della sezione pesi o addirittura ad ogni serie non č producente per un allenamento contro resistenza. Diverso se si parla di un leggero ( e per leggero intendo ben lontani dal limite di escursione articolare) stretching statico di 10'' |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 AM. |