Allenare il trapezio
Macchinari a parte, quali esercizi (manubri e bilancieri) allenano il trapezio?
|
stacchi, rematore e in isolamento le scrollate (sia con manubri che con bilanciere)
|
la lat e il lento manubri te lo allenano già nel modo giusto...
ricercare l'isolamento di un muscolo ha senso in ben pochi casi e non mi pare che coincidano con i tuoi obiettivi. perché questa domanda? è per te? e se sì perché credi di averne bisogno? |
Quote:
La domanda l'ho fatta perchè quando mi alleno a casa non ho la lat a disposizione, pensavo fosse l'unico esercizio in grado di farlo lavorare, tutto quì |
non vadendoti e non conoscendo ne te ne l'istruttore ti dico la mia:
il fatto che tu abbia un trapezio bello è sicuramente una dote genetica, inoltre è anche un muscolo dove difficilmente si deposita grasso in età adulta....magari hai altri muscoli altrettanto belli che vedrai a breve. Definirlo richiede un lavoro particolare e specifico nella tua struttura....e non è detto che riesca, inoltre ti prenderebbe energie che reputo più importanti concentrare su altro. Tu non preoccuparti che se ogni allenamento fai una fullbody, bene o male lo colpisci sempre, non ti fissare sull'esercizietto: non è quello che ti salverà ma la costanza della varietà degli stimoli |
Quote:
NB ma l'impugnatura del rematore con bilanciere deve essere stretta quanto le spalle con gomiti attaccati o larga con gomiti leggermente staccati? |
ci sono varie impugnature io ti consiglio una presa un po' più larga tenendo i gomiti non vicino al corpo e sforzandosi di portarli indietro e non di piegere le braccia
|
Quote:
hai qualche video? |
certo che le braccia le pieghi ma mentalmente non penarci...verrà da solo....invece lo sforzo devi pensare di metterlo nel portare i gomiti più indietro possiblie....quello è il tuo obiettivo
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04 PM. |