Scheda massa
Questa è la scheda per la massa che seguo
Quote:
|
troppi esercizi:eek:
|
Troppi esercizi!!!
|
Sponk....troppe riviste soprattutto
dacci qualche peso e dicci se hai dove vai in palestra hai qualcuno che ti sta dietro |
dove vado in palestra qualcuno dietro lo tengo..solo chee ora l'istruttore è temporaneamente assente per motivi familiari...e + o - mi sapreste dire il numero di esercizi che ci dovrebbero esssere per muscolo?
|
Solitamente quando fai massa,
sono sufficienti 3 esercizi per i muscoli grandi, gambe, petto e dorso, e 2 esercizi per i muscoli piccoli, spalle, braccia (bicipiti e tricipiti). Ricordati di preferire gli esercizi base, o mutiarticolari, che impegnano più articolazioni. |
sponk con questo allenamento duri poco tempo, poi andrai in stallo e, peggio, in sovrallenamento.
In generale il volume di allenamento e' veramente alto e alcuni esercizi sono veramente inutili (i doppioni per intenderci). Non mi piace tanto la suddivisione che hai fatto, senza contare che alleni due volte la settimana il petto (hai qualche squilibrio??). Come ti hanno consigliato imposta l'allenamento principalmente sugli esercizi multiarticolari e, soprattutto, usando i pesi liberi (manubri e bilanciere) e la sbarra per le trazioni. |
sponk dai un occhio ai diari....non c'è nessuno che fa una scheda del genere...non avere un insegnante che ti sta dietro (nel senso che ti segue, ti insegna e ti corregge) è un po' una rottura perché esercizi multiarticolari sono favolosi per la massa ma possono essere pericolosi
guarda se tu facessi solo 3 esercizi al giorno probabilmente diventeresti grosso in metà tempo. Per adesso prediligi l'uso dei manubri, negli esercizi di spinta fai poca panca (ma falla) e molto military evita i dip ma dagli sotto con le trazioni e per le gambe fai la pressa spostando ad ogni serie i piedi nella pedana il resto ti serve a poco o niente |
e nn me la potreste corregge voi la scheda? sikkome il mio istruttore al momento nn c'è nn so a chi affidarmi...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 AM. |