FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   C'è un metodo specifico per allenare la forza esplosiva (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/11617-ce-un-metodo-specifico-per-allenare-la-forza-esplosiva.html)

mattxx 02-12-2009 09:07 PM

C'è un metodo specifico per allenare la forza esplosiva
 
Quella che utilizzano coloro che fanno uno scatto, per intenderci...

Gianlu..... 02-12-2009 11:46 PM

con i pesi?

no.. devi fare forza generale e potenza, migliorando il reclutamento di unità motorie

se sei un principiante non vale nessuna regola se non il , impara a fare bene squat panca e stacco (migliorando di conseguaena il peso utilizzato)

per uno più avanzato le direttive della tabella di prilepin potrebbero essere un buono spunto


se disponi di atrezzatura da WL e di un allenatore, è un ottimo modo ma devi praticamente imparare un altro sport molto difficile (che non tutti per carrateristiche fisiche sono in grado di fare)

Guru 03-12-2009 05:20 AM

Spiegandolo in termini semplici, la potenza è figlia della forza massimale.

Dovrai quindi, prima di tutto, aumentare quella e poi allenarti per sviluppare la potenza specifica per il gesto atletico.

Per farlo puoi usare i pesi, i pliometrici ed altri sistemi, dipende dalla "scuola" oltre che dallo sport.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013