FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Domanda da pivello su una scheda? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/12611-domanda-da-pivello-su-una-scheda.html)

Nettun 16-02-2010 10:00 PM

Domanda da pivello su una scheda?

salve ragazzi stavo pensando a quei tipi di scheda dove si allena una singola fascia muscolare al giorno 6 giorni su 7 tipo :

giorno 1 addominali
giorno 2 bicipiti e tricipiti
giorno 3 gambe

ecc ecc cosi via

volevo sapere qual è lo scopo di tali schede? che allenano una singola fascia al giorno .... grazie a tutti per le risposte :)

dreemteem 16-02-2010 10:16 PM

secondo me a certi livelli è inutile e soprattutto poco produttivo allenarsi tutti i giorni anche perchè non esiste l'isolamento muscolare.
quando alleni il petto utilizzi anche spalle e tricipiti, nei dorsali utilizzi i bicipiti, ecc...( muscoli agonisti)
come si puo' pensare che in quel determinato giorno si sia utilizzato solo un muscolo?

Nettun 16-02-2010 10:21 PM

bhe diciamo che si concentra su quel determinato muscolo solo su quel muscolo immaginati un ora solo su un muscolo....

nappo 17-02-2010 02:17 AM

Lo trovo un pessimo allenamento!

luxor 17-02-2010 10:05 AM

Non e' che piu' ti alleni piu' cresci, alla fine conta la qualita' nell'allenamento.
Quello che ti da una buona full body 3, non te lo da l' allenamento che hai postato.
Pensa ad allenare bene tutto il corpo, per i rifinimenti c'e' tempo;)

skjzzo82 17-02-2010 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 170909)
salve ragazzi stavo pensando a quei tipi di scheda dove si allena una singola fascia muscolare al giorno 6 giorni su 7 tipo :

giorno 1 addominali
giorno 2 bicipiti e tricipiti
giorno 3 gambe

ecc ecc cosi via

volevo sapere qual è lo scopo di tali schede? che allenano una singola fascia al giorno .... grazie a tutti per le risposte :)

Nel passato (ti parlo di 4 anni fino al 12/'09) ho fatto schede simili, non tutti i gg ma quasi:cool: ed i risultati non si vedevano... ora con la full body del mio Mister (Luxor) le cose sembrano andare per il verso giusto...:D

spike 17-02-2010 10:32 AM

però non semplifichiamo il tutto.

Nettun devi costruire le basi e per far ciò devi lavorare sui multiarticolari e colpire i muscoli più spesso possibile, se fai squat una volta a settimana aziché 2 ti assicuro che non riuscirai a stressare i muscoli il doppio (e anche quì ho banalizzato non poco)

All'inizio funziona tutto, il punto è cercare cosa funziona meglio e per più tempo....a fare schede simil doped (che hanno un valore anche per i natural ma in contesti precisissimi) sarà il momento solo fra parecchio tempo.

Però la costruzione muscolare che sia forza, massa, velocità o quant'altro richiede determinazione e costanza...per quanto il metodo sia valido e personalizzato, difficilmente è istantaneo...insomma skjzzo non credo che in 2 settimane le cose siano cambiate di molto

skjzzo82 17-02-2010 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 170968)
però non semplifichiamo il tutto.

Però la costruzione muscolare che sia forza, massa, velocità o quant'altro richiede determinazione e costanza...per quanto il metodo sia valido e personalizzato, difficilmente è istantaneo...insomma skjzzo non credo che in 2 settimane le cose siano cambiate di molto

Non di molto:o(forse poco poco) ma ho costanza e spero che il tempo mi ripagherà...(finora non l'ha fatto:mad:)
cmq in una cosa son già migliorato... non ho più dolori post wo... ed è grazie a voi:)

Nettun 17-02-2010 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 171107)
Non di molto:o(forse poco poco) ma ho costanza e spero che il tempo mi ripagherà...(finora non l'ha fatto:mad:)
cmq in una cosa son già migliorato... non ho più dolori post wo... ed è grazie a voi:)

quindi tu skjzzo hai gia provato una cosa simile del tipo concentrare solo su un muscolo ogni giorno...e lo hai fatto per 4 anni? wow posso chiederti che tipo di risultati hai avuto?anche se pochi...

skjzzo82 18-02-2010 09:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 171141)
quindi tu skjzzo hai gia provato una cosa simile del tipo concentrare solo su un muscolo ogni giorno...e lo hai fatto per 4 anni? wow posso chiederti che tipo di risultati hai avuto?anche se pochi...

all'inizio i muscoli colpiti dagli allenamenti me li sentivo distrutti anche perche fare 4-5 esercizi su gruppi muscolari piccoli (bicipiti deltoidi...) non era certo una passeggiata... il giorno seguente per i dolori (ma con la voglia di lavorare) prendevo qualche analgesico (Oki Nimesulide...)... questo però per i primi tempi. Dopo un mese (o su x giù) i dolori erano diminuiti, risultati visibili ed io :D. Il problema è stato a seguire ovvero non ho avuto più incrementi ma fase di stallo...
Premetto che per dieta ho inteso ben poco fin ora e mangiavo di tutto...
Cmq l'ho fatto per 2 mesi e mezzo e poi sono ritornato al 3xweek, con schede che avevano (fino al 12/09) 2gruppi muscolari al giorno (es. petto-tricip, gambe-spalle, dorso-bicipiti)...

Nettun 18-02-2010 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 171202)
all'inizio i muscoli colpiti dagli allenamenti me li sentivo distrutti anche perche fare 4-5 esercizi su gruppi muscolari piccoli (bicipiti deltoidi...) non era certo una passeggiata... il giorno seguente per i dolori (ma con la voglia di lavorare) prendevo qualche analgesico (Oki Nimesulide...)... questo però per i primi tempi. Dopo un mese (o su x giù) i dolori erano diminuiti, risultati visibili ed io :D. Il problema è stato a seguire ovvero non ho avuto più incrementi ma fase di stallo...
Premetto che per dieta ho inteso ben poco fin ora e mangiavo di tutto...
Cmq l'ho fatto per 2 mesi e mezzo e poi sono ritornato al 3xweek, con schede che avevano (fino al 12/09) 2gruppi muscolari al giorno (es. petto-tricip, gambe-spalle, dorso-bicipiti)...

ah ho capito grazie per l'informazione esaustiva skjzzo :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 AM.