DesperateGymwife |
26-02-2010 12:11 AM |
Quote:
Originariamente inviato da spike
(Scrivi 173539)
problema dieta: la zona non e ortoressia, semplicemente occorre conoscere gli alimenti e non fissarzi al grammo, secondo me se uno la vuole fare diventa proprio facile.
questione calorie: se si vuol mettere peso la zona non è indicata secondo me, o comunque va energeticamente integrata.
Però che conti hai fatto?11 blocchi sono il minimo sindacale che una donna di 40kg che sta a letto 24ore su 24 dovrebbe mangiare...
|
Il problema della dieta zona è che da una parte ti dice che 11 blocchi sono il minimo per una donna, quindi come dici tu sono quelli che vanno bene se una pesa 40 kg ed è così sedentaria da fare le ragnatele, ma dall'altra se una fa i conti sulla base della sua massa magra e indice di attività fisica risultano quasi sempre 11 blocchi lo stesso. :confused:
In pratica vai oltre solo se ti alleni quotidianamente e intensamente o se hai una costituzione robusta, ma la maggior parte delle donne rientra negli 11 blocchi, massimo 12.
A me questa contraddizione di fondo lascia molto perplessa: ovvio che per dimagrire è ottima, ma personalmente non ho sperimentato nè l'assenza di fame nè il senso di energia che Sears promette ai suoi discepoli...:rolleyes:
|