SwissBall
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta...ma spero di si.
Come da titolo, secondo voi, in una palestra casalinga o in una palestra, avere una swiss ball è utile? E se si, quali sono gli esercizi con cui si sfrutta a dovere questa palla gigante? Stavo pensando di prenderla e vorrei il vostro parere. |
Quote:
provare a fare le distensioni su swissball disteso o seduto o gli abs...la componente dell'instabilità dà un nuovo stimolo... |
Si, ma quello che vorrei sapere, a che livello dell'allenamento la inserisci.
Tipo, fai panca piana sulla swiss... usi un carico decente o la usi solo che ne so, in una sessione dedicata o a fine allenamento? |
panca su swiss ball? mah...
piuttosto usere i manubri per le distensioni su palla |
Quote:
Gli esercizi alla swiss ball, tranne gli abs, li ho sempre fatti in una seduta a parte di miglioramento della stabilità e del core. la panca piana con palla da basket sgonfia sotto si usa solo per migliorare l'arco...roba da west side... |
|
Quote:
Un articolo in proposito: http://startingstrength.com/articles...y_rippetoe.pdf Buona giornata. |
non si tratta di scetticismo, un conto è rinforzare il core con esercizi in stabilità, ed un'altra cosa è farlo con l'instabilità; è scientificamente provato che in riabilitazione si introduce il fattore instabilità per aumentare più velocemente la forza e migliorare l'equilibrio e agilità agendo su tendini, legamenti e abs.
|
Quote:
Nota sullo scientificamente provato: hai dei riferimenti da citare in proposito ? grazie. Buona giornata. |
anche io sono d'accordo con call
la sto eseguendo in questo periodo vi posso dire che riesco a caricare quasi lo stesso che su panca piana con i manubri la sensazione all'inizio è strana in quanto sentirete una forte instabilità nel posizionarvi. è uno stimolo continuo bisogna rimanere concentrati e tenere fermo e saldo tutto il vostro corpo è un ottimo esercizio forse uno è scettico perche non rientra nella sua ottica allora io potrei essere scettico delle tavolette catene o qualsiasi altro esercizio a me strano bisogna invece avere una certa apertura mentale nelle cose poi se uno vuole provare prova altrimenti si fa i suoi classici esercizi e stop la swissball di norma viene usata per fare addominali o al max strecthing cmq ci sono una serie di esercizi con i pesi su cui puoi utilizzarla se avessi un home gym la comprerei è utile e non costa molto |
ahhhhhhh la swiss ball...
quante conquiste mi sta facendo fare con le ragazze :D Shhh... fatele posizionare sopra la palla, e ammirate il panorama :D |
Quote:
certe non riescono nemmeno a fare gli addominali li sopra |
Concordo sul fatto della stabilità, quindi miglioramento della stabilità e del core.
Potrei magare usarla quando faccio le croci invece che su piana, oltre che agli addominali (come esercizi intendete crunch, giusto?). Se la trovo la compro. |
Con una mi ci diverto... praticamente ci piace la palla :D
Altre invece ci rinunciano, vuoi per la poco stabilità, vuoi perché sono "corte" :D e non si sanno posizionare bene... a pancia sotto ancora non le ho messo ahahahahahaha |
puoi veramente fare tutto
guarda sia su youtube che allenamenti fatti da gente seria che la usano la swissball o fitball o come la vuoi chiamare ha una sua utilita è come quando vedi che ne so fare la panca o manubri con schiena a terra un esercizio strano ma che serve prendine una che puo sopportare un certo peso io fino ad ora sono arrivato ad usare i manubri da 45 speriamo che non scoppi :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 AM. |