FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Progressione carichi nei piramidali (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/1300-progressione-carichi-nei-piramidali.html)

Baiolo Karonte 01-10-2007 02:36 PM

io direi di andare a tentativi.

ti riscaldi e trovi un peso che puoi sollevare IN MANIERA CORRETTA per 4 reps, poi riposi 1-1,30 min e diminuisci il carico del 2,5% circa per ogni reps in più.

poi cmq devi provarlo da solo.

effect 01-10-2007 02:39 PM

Ok! :)

effect 01-10-2007 02:41 PM

Peccato solo che in palestra non ci stanno i micropesetti.

Matty 01-10-2007 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 12796)
Peccato solo che in palestra non ci stanno i micropesetti.

già

Lord Rymort 01-10-2007 03:34 PM

usate le "maniglie" x fermare i pesi sul bilanciere...dovrebbero pesare da 150g ai 250g l'una

-BiggerThanYou- 01-10-2007 04:11 PM

Non sono da 2,5Kg ciascuna?

Lord Rymort 01-10-2007 04:45 PM

dipenda, anche se 2,5kg mi sembrano troppi

effect 01-10-2007 07:17 PM

Le maniglie? ah i pinzettoni? i mollettoni? diciamo che ci siamo capiti.
Purtroppo, dico purtroppo, nella mia palestra, sti cosi, se li fregano!!! per il momento ne sono rimasti 5, si si, cinque :D
che schifo, per natale gli regalo un pacco da 100.
Vergogna.

menez 01-10-2007 08:08 PM

ma io non demonizzerei i piramidali classici.
Sfido chiunque a dire di non averli mai utilizzati.
del resto sono utili e fisiologici sia per il novizio, che per l'atleta maturo , ovviamente constatato il periodo in uso.
E' evidente che l'abuso, ovvero il famoso lavoro con il paraocchi è innegabilmente deleterio, per questo comprendo baiolo, probabilmente, ed è successo anche a me, molte persone, meglio, molti istruttori,, non fanno altro che propinare sempre e comunque piramidali a carico crescente, mentre giustamente occorre anche dedicare tempo e sudore ai piramidali inversi o decrescenti che rappresentano uno dei mezzi più efficaci per sollecitare a fondo l'espressione della forza.

Matty 01-10-2007 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da menez (Scrivi 12817)
del resto sono utili e fisiologici sia per il novizio, che per l'atleta maturo , ovviamente constatato il periodo in uso.
E' evidente che l'abuso, ovvero il famoso lavoro con il paraocchi è innegabilmente deleterio, per questo comprendo baiolo, probabilmente, ed è successo anche a me, molte persone, meglio, molti istruttori,, non fanno altro che propinare sempre e comunque piramidali a carico crescente, mentre giustamente occorre anche dedicare tempo e sudore ai piramidali inversi o decrescenti che rappresentano uno dei mezzi più efficaci per sollecitare a fondo l'espressione della forza.

decrescente come sarebbero?

menez 01-10-2007 09:56 PM

a volte gli inversi alcuni li chiamano decrescenti, oppure puoi anche trovare il termine delta rovesciato.

GundamRX91 02-10-2007 08:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da menez (Scrivi 12817)

Sicuramente bisogna ruotare sempre gli esercizi/protocolli/metodi, quindi anche l'utilizzo del piramidale classico ha un suo perche'.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 AM.