io direi di andare a tentativi.
ti riscaldi e trovi un peso che puoi sollevare IN MANIERA CORRETTA per 4 reps, poi riposi 1-1,30 min e diminuisci il carico del 2,5% circa per ogni reps in più. poi cmq devi provarlo da solo. |
Ok! :)
|
Peccato solo che in palestra non ci stanno i micropesetti.
|
Quote:
|
usate le "maniglie" x fermare i pesi sul bilanciere...dovrebbero pesare da 150g ai 250g l'una
|
Non sono da 2,5Kg ciascuna?
|
dipenda, anche se 2,5kg mi sembrano troppi
|
Le maniglie? ah i pinzettoni? i mollettoni? diciamo che ci siamo capiti.
Purtroppo, dico purtroppo, nella mia palestra, sti cosi, se li fregano!!! per il momento ne sono rimasti 5, si si, cinque :D che schifo, per natale gli regalo un pacco da 100. Vergogna. |
ma io non demonizzerei i piramidali classici.
Sfido chiunque a dire di non averli mai utilizzati. del resto sono utili e fisiologici sia per il novizio, che per l'atleta maturo , ovviamente constatato il periodo in uso. E' evidente che l'abuso, ovvero il famoso lavoro con il paraocchi è innegabilmente deleterio, per questo comprendo baiolo, probabilmente, ed è successo anche a me, molte persone, meglio, molti istruttori,, non fanno altro che propinare sempre e comunque piramidali a carico crescente, mentre giustamente occorre anche dedicare tempo e sudore ai piramidali inversi o decrescenti che rappresentano uno dei mezzi più efficaci per sollecitare a fondo l'espressione della forza. |
Quote:
|
a volte gli inversi alcuni li chiamano decrescenti, oppure puoi anche trovare il termine delta rovesciato.
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 AM. |