Ho un problema.
Quando faccio stacco, il bilanciere mi struscia sulle ginocchia, provocandomi dei lividi sugli stinchi e sulla parte alta della rotula... Evidentemente sbaglio qualcosa nel movimento o è normale? |
Quote:
|
Uff, devo fare un video...
|
So che la promessa sopra non è stata mantenuta...
Ieri ho cominciato a fare un 5x5 ed ho cominciato con gli stacchi... Mi sono scaldato bene, parto da 40Kg 60 80 95 e 4x105 Molto tirati e al limite, ma non ho avuto nessun fastidio al momento, se non che sentivo molta tensione sulla cervicale e sul collo, un leggero fastidio, non so se è normale, ma credo di si. Quello che non è normale è il dolore che ho oggi nella parte alta della schiena, per intenderci sotto la cervicale e sopra la lombare più o meno... Dopo 2 ore, ho cominciato ad avere un po di fastidi, e questa notte un dolore muscolare "insano"... Dove ho sbagliato? Probabilmente a mio parere avrò ceduto un'attimo con la parte alta nello scendere in una delle ultime ripetizioni... che ne pensate? |
un pò di dolore c'è sempre quando si fanno stacchi pesanti,cerca se vuoi aumentare il peso e la potenza degli spinali di fare good morning e iperstensioni con sovrappeso...
magari indossare la cintura ti aiuta a mantere la compressione addominale,ma meglio evitarla... |
Quote:
|
Quote:
Cerca almeno di descrivere l'esecuzione in modo dettagliato. |
Cercherò di fare un video, anche se sono certo di aver ceduto come detto sopra nella fase di ritorno, mi risulta difficile scendere e mantenere la schiena dritta dopo aver alzato...
|
se il dolore e' muscolare e' normale ... solo quando faccio gli stacchi lo stesso giorno che ho fatto dorso sento di aver lavorato veramente la schiena
da quando l'ho iniziato a fare la mia schiena e' cresciuta molto mi piace molto di piu ... la vedo piu solida soprattutto la parte centrale e quella lombare |
Quote:
|
Quote:
|
Lunedì prossimo vedo di farlo :)
Comunque il dolore oggi è diminuito, mentre i doms ai lombari, glutei, bicipiti e trapezi come di norma si sono acutizzati oggi... Quindi insisto che non fosse quel tipo di dolore... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35 AM. |