FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Ridurre il grasso limitando la perdita di muscolo?! (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/13497-ridurre-il-grasso-limitando-la-perdita-di-muscolo.html)

Luca T 23-05-2010 09:03 PM

Ho notato che nelle ultime due settimane ho diciamo stallato con gli esercizi successivi allo squat e allo stacco (intendo che se mi alleno bene su quelli poi in quelli successivi non progredisco)!

Sto facendo una A-B-A B-A-B con:
A: Squat 10X5
Panca 10X5
Parallele 5X6
Rematore 5X6

B: Stacchi 10X5
Military Press 8X5
Trazioni
Crul 4X8

Anche se l'ultima settimana ho potuto allenarmi solo due volte quindi B-A

Avendo cambiato la dieta al fine di ridurre il grasso addominale che ora è troppo e ridotto i carboidrati in base ai vostri consigli (http://www.fituncensored.com/forums/...ova-dieta.html), dovrei cambiare allenamento? tempi di recupero? o reinserire un po' di carboidrati? o sbaglio altro?

ApprendistA 23-05-2010 09:06 PM

che carichi hai? che progressione usi?

Luca T 23-05-2010 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 196182)
che carichi hai? che progressione usi?

Carichi ridicoli sono a 50kg sullo stacco e 42,5Kg sullo squat:(, mi alleno continuativamente da metà gennaio

ApprendistA 23-05-2010 09:20 PM

bon, cambia progressione, fai troppa roba di tutto mi sa. io fare per gli esercizi base un 6x5, gli altri fai un 4x6 o 5x5. potrebbe essere un idea fare qualcosa come abca bcab cabc. butta giù un idea. e cmq squat e panca come li fai? panca con fermo al petto? squat sotto il parallelo?

Luca T 23-05-2010 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 196184)
bon, cambia progressione, fai troppa roba di tutto mi sa. io fare per gli esercizi base un 6x5, gli altri fai un 4x6 o 5x5. potrebbe essere un idea fare qualcosa come abca bcab cabc. butta giù un idea. e cmq squat e panca come li fai? panca con fermo al petto? squat sotto il parallelo?

La panca mi fermo al petto un secondo o due (anche se non so se faccio bene l'adduzione delle scapole)!
Lo squat si, sotto il parallelo!

Dici 4 allenamenti settimanali mettendo anche un gruppo di esercizi C? Non sono troppe 4 sedute? Considera che io sono hard-gainer totale sempre stato una mezza-sega e fino a settembre-ottobre scorso ero 1,83X66Kg

ApprendistA 23-05-2010 09:39 PM

bè quello magari come preferisci te, come ti trovi meglio. mi raccomando, non andare mai a cedimento, nemmeno nei complementari. come intendi fare per la progressione?
ps: apri anche un diario, non fa mai male :D

edito: visto che sei così in basso potresti fare una cosa molto semplice che ho già consigliato (e che non è farina del mio sacco :D): parti con il 50%-60% facendo una serie da 5, sempre massima esplosività e massima correttezza, poi aumenti il carico e fai ancora una da 5, poi continui ad aumentare finchè non ti rallenta troppo l esecuzione. con quel carico allora ti fai un bel 6x3. quindi la cosa importante sarà massima esplosività e massimo controllo della tecnica. spero di essere stato chiaro

Luca T 24-05-2010 07:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 196186)
bè quello magari come preferisci te, come ti trovi meglio. mi raccomando, non andare mai a cedimento, nemmeno nei complementari. come intendi fare per la progressione?
ps: apri anche un diario, non fa mai male :D

edito: visto che sei così in basso potresti fare una cosa molto semplice che ho già consigliato (e che non è farina del mio sacco :D): parti con il 50%-60% facendo una serie da 5, sempre massima esplosività e massima correttezza, poi aumenti il carico e fai ancora una da 5, poi continui ad aumentare finchè non ti rallenta troppo l esecuzione. con quel carico allora ti fai un bel 6x3. quindi la cosa importante sarà massima esplosività e massimo controllo della tecnica. spero di essere stato chiaro

Questa progressione e poi il 6X3 per lo squat e gli stacchi o anche per la panca?

ApprendistA 24-05-2010 10:05 PM

per tutti e tre. quando sali fatti 4 massimo 5 serie quindi regolati con gli incrementi.

Luca T 25-05-2010 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 196350)
per tutti e tre. quando sali fatti 4 massimo 5 serie quindi regolati con gli incrementi.

Faccio 4-5 serie da 5 rep progredendo il peso fino a quando diminuisco l'esplosività di esecuzione e poi con quel peso faccio 6 serie con 3rep!

Esatto?

ApprendistA 26-05-2010 07:02 PM

perfetto ;) apri anche un diario, ti può aiutare

Luca T 26-05-2010 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 196687)
perfetto ;) apri anche un diario, ti può aiutare

E che ci metto? Sto facendo sempre gli stessi esercizi!

ApprendistA 29-05-2010 09:33 AM

scrivi la sessione giornaliera, le tue sensazioni, come hai eseguito gli esercizi, se gli hai portati a cedimento o hai usato buffer... dai un occhiata agli altri diario, poi certo, se non ti interessa non sei mica obbligato :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07 PM.