clean
ciao a tutti volevo sapere una cosa: l'esercizio di clean che muscoli allena?
|
forse non allena il pettorale, per il resto ci puoi metter tutto
|
Quote:
|
io forse avrò banalizzato ma tu con la tua risposta non hai certo alzato il livello
|
Quote:
Quote:
pisolino il punto è che a domanda secca diventa difficile dare una risposta articolata e poi rischiare di andare dove in fondo non te ne frega nulla. Se dovessi provare ad interpretare la domanda ti direi che stai sbagliando a ragionare per gruppi muscolari nei multiarticolari. E questo è ancora più vero in un esercizio olimpico. Presumo che tu l'abbia chiesto per sapere dove inserirlo in una split, in quel caso non c'è una risposta....è proprio sbagliata la domanda. Ma magari mi sto immaginando tutto e non sto rispondendo alla tua domanda |
spike allora ti spiego: non ragiono per gruppi muscolari, faccio cross fit mi alleno nei fondamentali (front squat panca stacco military e trazioni) in piu ci aggiungo i kb, tutto con metodiche appunto di cross fit. Or volevo aggiungere il clean, non clean and jerk, e cosi mi incuriosiva sapere che distretti toccava tutto qua :D
|
praticamente tutto il corpo lavora.... con maggior enfasi a certi distretti rispetto ad altri ovviamente...
cmq in primis la catena cinetica posteriore |
Quote:
|
finalmente una risposta degna della domanda.
bravo yashiro. |
@ yashiro: qual è la differenza tra power clean e clean?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Con una buona spiegazione sottomano, il Power Clean si puo' imparare anche da soli, ferma restando la necessita' di fare dei video e chiedere del feedback.
|
ragazzi grazie delle risposte. proverò a farmelo insegnare in palestra e se riesco a filmarmi magari posto il video cosi da avere anke vostri pareri
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 PM. |