FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   migliori esercizi per deltoidi anteriori e postura ? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/1432-migliori-esercizi-per-deltoidi-anteriori-e-postura.html)

mysterio 16-10-2007 10:15 AM

migliori esercizi per deltoidi anteriori e postura ?

ciao a tutti,
io ho il problema di avere le spalle un po' in avanti,di conseguenza la parte anteriore delle spalle non ha quell'effetto arrotondato che dovrebbe avere...non so se mi spiego...
volevo chiedere quali sono i migliori esercizi per allenare i deltoidi anteriori,
e quali esercizi mi suggerite per migliorare la postura delle spalle ?

Futuro 16-10-2007 10:27 AM

se il problema è la postura delle spalle questo allora ti servono esercizi x il deltoide posteriore e nn anteriore...

il deltoide anteriore è gia chiamato molto in causa quando lavori con il petto a differenza del deltoide posteriore che è più difficile chiamarlo in causa se nn con esercizi specifici...

-BiggerThanYou- 16-10-2007 02:03 PM

Per l'anteriore io mi metto con l'impugnatura del pulley al cavo e faccio praticamente delle alzate frontali... Così lo isoli un sacco e lo senti lavorare tantissimo, per il resto lavora parecchio nella panca inclinata e anche nel lento avanti.

Matty 16-10-2007 02:44 PM

dai uno sguardo qui:

Shoulder Exercise Menu

;)

io faccio che provarli tutti, sono validi in particolare, rematore al petto, croci a 90°, al pulley ai cavi, hai ampia scelta;)

Baiolo Karonte 16-10-2007 03:03 PM

sconsiglio vivamente a praticamente tutti di allenare il delt anteriore x le problematiche posturali già dette

Matty 16-10-2007 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 13963)
sconsiglio vivamente a praticamente tutti di allenare il delt anteriore x le problematiche posturali già dette

cioè in che senso???

non fare es l'anteriori sarebbe non fare lento,ecc??:eek:

Baiolo Karonte 16-10-2007 03:13 PM

no parlavamo di es di isolamento, wake up!

nn farei mai fare alzate frontali et similia appunto xchè quel fascio riceve già uno stimolo adeguato con i mp, pp, lento, e panche varie.

Matty 16-10-2007 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 13968)
no parlavamo di es di isolamento, wake up!

nn farei mai fare alzate frontali et similia appunto xchè quel fascio riceve già uno stimolo adeguato con i mp, pp, lento, e panche varie.

hihiihi wake up sto ca....:D:D

capito!

Jacksparrow 16-10-2007 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da mysterio (Scrivi 13932)
ciao a tutti,
io ho il problema di avere le spalle un po' in avanti,di conseguenza la parte anteriore delle spalle non ha quell'effetto arrotondato che dovrebbe avere...non so se mi spiego...
volevo chiedere quali sono i migliori esercizi per allenare i deltoidi anteriori,

io allenerei bene il deltoide posteriore e trapezio nella zona media e bassa in modo da controbilanciare lo squilibrio...

GundamRX91 16-10-2007 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da mysterio (Scrivi 13932)
ciao a tutti,

rematore 45° presa supina
rematore 90° presa prona
military press/upright row
scrollate
stacchi da terra
circuito YWTL

Undertaker 20-10-2007 03:04 PM

Concordo con Chi afferma che in una situazione simile sia meglio concentrarsi sui deltoidi posteriori ...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 PM.