allenamento??? come iniziare?
raga. come posso iniziare un buon allenamento??
mi date consigli e tecniche mandatemi delle foto per le posizioni sono nuovo e non ne capisco molto!! spiegatemi come devo fa passaggio per passaggio! |
??
a 13 anni? |
don't feed the troll...
|
Hai aperto due discussioni identiche nel giro di poco..aprire più discussioni non significa avere più risposte..
Credo che tu sia un po troppo piccolo per allenarti con i pesi..al massimo fai degli esercizi a carico naturale sempre in base alle tue possibilità senza strafare, o ancor meglio dedicati a qualche attività ludica/sport non agonistico che ti faccia divertire e al contempo mettere su una base di fisico che potrai andare a migliorare più avanti.. Sei nel pieno dello sviluppo e probabilmente sei da poco o forse nemmeno entrato nella fase sensibile appropriata per lo sviluppo della resistenza organica; e comunque assolutamente non adatto allo sviluppo di altre capacità come la forza. Almeno io la vedo in questa maniera. |
doyland, l'incremento della muscolatura è un effetto di quello che farai.
Ciò richiede dei passaggi obbligati: a 13 anni non trovi nessuno a pomparsi i muscoli ( e sarebbe pure relativamente inutile e dannoso). Ora devi pensare a mangiar bene e fare un'attività sportiva che ti piaccia chesarà propedeutica al tuo sviluppo muscolare, qualunque essa sia. Se poi vuoi premere l'acceleratore allora ti consiglio uno sport dove la fisicità è un elemento fondamentale, ad esempio il rugby (mi è venuto questo come esempio ma ce ne sono sicuramente altri) |
eee raga mi servono dei muscoli naturali pero senza prendere farmaci e integratori tutto naturale!! ho iniziato facendo pesi da 2 kg ,flessioni,steso braccia dietro testa e facendo arrivare la testa alla pancia .
con i pesi da 2 kg dopo fatti mi fanno male tutti i muscoli spero che per l'inizio di settembre vorrei iniziare a vedere dei punti di miglioramento!! io poi peso 65kg e sono 1.72 pensate che mi faccia bene un po ?? penso che il mio stato corporeo sia abbastanza forzuto!ok asp vostre risp. |
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
|
Ascolta Doyland
premesso che un vero allenamento con i pesi è controindicato alla tua età, provo a darti dei consigli che potrebbero renderti di più dei tuoi pesi da 2 kg. Tu già fai i piegamenti sulle braccia (quelle che tu chiami flessioni), se ti vengono facili (che ne so se già ne fai bene 3 serie da 10 ripetizioni) puoi renderle più faticose in due modi:1) indossando uno zaino e mettendoci dei pesi, 2) mettendo i piedi in posizione più elevata, ad esempio su una sedia (o entrambi i sistemi uniti). Per i bicipiti e i dorsali uno degli esercizi migliori sono le trazioni alla sbarra (un sbarra da mettere dentro una porta costa 7-10 euro). Piegamenti sulle braccia e trazioni alla sbarra sono quanto di meglio tu possa fare per la parte alta del corpo. Fare iperextention e crunch aiutano la parte del "core". Fare piegamenti sulle gambe senza sovraccarico o eventualmente fare i Pistols cioè i piegamenti su una gamba sola, potenzia gli arti inferiori. Se cerchi sotto "callistenic" in Google trovi altri di questi esercizi a corpo libero che sono sicuramente più produttivi per la muscolatura che qualsiasi cosa tu possa fare con pesi da 2 kg. Se qualcun altro ha qualche esercizio di questo tipo da suggerire ben venga. |
io ti suggerisco aspetta i 16-17 anni il mio amico che faceva il ganzo a 13 anni con i pesi è rimasto bassino anche xke a quell età l'esecuzione e la tecnica a prescindere sono l'ultima cosa che vai a vedere e morale ti rovini aspetta uno sviluppo maggiore secondo me e poi verso i 16 ti potrai avvicinare a questo sport inoltre a 17 anni 16 anni doc me lo confermerà sia la struttura muscolare e quella scheletrica ancora non sono sviluppate del tutto immaginati a 13 anni!!!
|
Quote:
http://www.fituncensored.com/forums/...di-nettun.html http://www.fituncensored.com/forums/...1-anno-fa.html |
doyland cerca una palestra con una squadra fipcf in zona, vai lì e fatti insegnare a fare i pesi da loro se proprio sei convinto, ma non farlo da solo
|
gia ho iniziato da 4 giorni: OGNI GIORNO FACCIO!
FLESSIONI 5 X2:TOT.10 ADDOMINALI 10 E MI ABBASTANZA MALE PESI DA 2 KG 150X2:TOT 300 150DX E 150 SX! E LA NOTTE MI FANNO UN PO MALEI MUSCOLI ! SPERO CHE SIA UN BUON SEGNO!!. |
no. purtroppo non è così facile. Non basta impiegare del tempo e avere della forza di volontà. Se ignori COSA devi fare, avere molta dedizione è addirittura peggio.
150X2 è un qualcosa di insensato. Il male non è assolutamente un parametro per valutare un buon allenamento, semmai il contrario. |
Come Mai Poi Mi Fanno Cos Male??
Quando Fa Male Significa Che L'allenamento Sta Facendo Effetto?' |
No. è un idea diffusa ma sbagliata.
Un allenamento sta facendo effetto quando migliora le tue capacità, nel tempo. |
mi servono dei muscoli mostruosi per l'inizio di settembre mi date un programma molto dettagliato??
|
Quote:
Quindi, quello che ti consiglio io, è di fare intanto un altro tipo di sport ma che soddisfi la tua voglia di coinvolgere il tuo fisico... come dice spike, il rugby potrebbe essere un idea, oppure, vai in palestra e inizia a praticare ginnastica o atletica. Se tu non vuoi o non puoi andare in palestra, continua ad eseguire i pushup (flessioni) e trazioni in tutte le prese ;) |
rugby è il top per me, potessi tornare indietro partirei subito con quello sport. Lì diventi una montagna di muscoli, per di più funzionalissimi.
|
Quote:
|
Quote:
doc mi lusinghi :p:p:p un po di motivazione pre inizio scheda nuova ci sta proprio tutta grazie :P se non fosse stato x voi non ci arrivavo :) |
Quote:
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire so cosa provi all' inizio e ti capisco inutile dirti di aspettare perchè se me lo avessero detto a me li avrei mandati tutti a fanc**o e lo capisco questo dato che ci sono passato non tanto tempo fa però il consiglio che ti do è ancora di aspettare la tua musculatura non è sviluppata figuriamoci quella scheletrica lo ribadisco ancora a 17 anni non sei sviluppato completamente il corpo umano smette di crescere a 24-25 anni se non di piu io ti consiglierei di documentarti e non fare di testa tua anche perchè gli altri qui hanno più esperienza di me e di te :P e di riprendere il discorso fra 3-4 anni quando ne avrai 17 :) |
ma io non so che dirvi io comunque continuo ad allenarmi poi si vedra!
|
Ascolta Doyland, nessuno ti vuole obbligare a fare o a non fare una determinata cosa, tu hai chiesto un consiglio, non ti puoi aspettare che ti venga detto solo quello che ti vuoi sentire dire.
Comunque pensa che a me che ho 43 anni è stato consigliato di darmi al tennis (da un utente di questo forum che adesso è stato bannato), io sono ancora qua che con i miei limiti e i miei errori cerco di allenarmi meglio possibile con i pesi. Se tu vuoi allenarti lo stesso, ok è una scelta tua, se vuoi fare un tuo diario in questo forum come tutti per farsi correggere e consigliare, potrebbe comunque essere una buona idea (se i moderatori non hanno obiezioni), come andare a leggere un po di diari per capire come ci si può allenare. |
Quote:
tsk doc il tennis è uno sport per femminucce!! hahaha e noi siamo omaccioni diciamocelo :D:D:D i limiti non esistono te li poni solo mentalmente! :D:D |
Quote:
|
io odio il tennis >_< ho fatto 5-4 mesi di tennis e facevo schifo sai che vuol dire neanche una palla al di la della rete senza fare fallo o come ca**o lo chiamano loro dio bono che rabbiaaaaaaaaaa solo a pensarci odio il tennis! >_<
|
chiamare sport per femminucce una disciplina dove ci son partite che durano 11 ore..cene vuole davvero
|
ahahah eddai ammetto che sono un po invidioso perchè io non sono mai riuscito a fare un punto....
|
e vabe oguno è tagliato per un determinato sport, poi la passione e la dedizione è sempre la prima cosa, il talento è importante solo a livello agonistico
|
raga grz per i vostri aiuti ! comunqua vada o non vada bene io ora ho iniziato poi si vedra!|
ua raga oggi ho fatto uno sfratto a dei amici di papa ! raga dopo mi sentivo troppo forte come ho alzato quei mobili non ho mai alzato nnt trp fort !! spero che tra poco riusciro ad alzare frigoriferi! |
Quote:
?? :confused::confused: |
nettun..obiettivamente cosa puoi aspettarti da un bimbo di 13 anni che faccia discorsi maturi?Fa quelli della sua età con la differenza che guarda troppa wwe, action man e qualche anime manga, probabilmente guarda anche il cavaliere delle 7 stelle e fa huatatatata xD .
Onestamente non so fino a che punto sia giusto farlo stare in un forum di sto tipo. ken il guerriero - Comico - Libero Video sembra che se sta a vomità xD se vuoi alzare i frigoriferi allora avrai un futuro come magazziniere o portantino xD |
IO ODIO KEN IL GUERRIERO de sta ceppa di mi**ia
lol non lo so ma non ho proprio capito che intende...ha aiutato uno sfratto o fatto uno sfratto a dei amici di papa ha alzato quei mobili non ha mai alzato nnt troppo fort spera che tra poco riuscirà ad alzare frigoriferi... che vuol dire?! O_o |
dai..gioca che deve fare? :) a quell'età a parte staccare stemmi delle auto come precedentemente detto, erano molto ambiti mercedes, alfa e bmw :D io giocavo alle a team con i cugini e ci sparavamo per la casa con le armi giocattolo lui penso e spero faccia più o meno questo :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Liborio ha Ken come avatar, e io ieri stavo vedendo su internet intere puntate della saga di Ken il guerriero, con nostalgia. |
ua raga siete pesantucci e secondo voi io sono il tipo didirvi stro***te??
no e pura verita! poi se non mi volete sul vostro sito ben venga! |
Quote:
|
Quote:
In un forum esce di tutto, se non ti vanno commenti di ogni specie forse sei tu che non sei ancora pronto per un forum... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24 AM. |