FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Dopo Bill Starr ? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/14531-dopo-bill-starr.html)

novellino 27-07-2010 10:58 AM

Dopo Bill Starr ?

Buongiorno a tutti ,
Come da titolo cosa conviene fare dopo ?
Personalmente vorrei continuare con qualcosa di simile tipo lo Stone o il Korte (ho studiato quello postato da Gundam) ma in entrambi i casi ho dei dubbi, per lo Stone è la "partenza" e la crescita dei carichi , da che % dovrei "partire" e come dovrei incrementare ?
Per il Korte è la "durata" , in quanto nello schema postato da Gundam sono 16 settimane circa, e non è che mi spaventino le 16 settimane , mi spaventano gli "imprevisti" che in un arco temporale così lungo ci possono sempre stare . .
Ho citato questi due, poichè questo tipi di allenamento( multifrequenza senza split) mi stanno dando buoni risultati sia come guadagni di forza e sia come ricomposizione corporea/fattore "estetico) .
Scusate la mia "ignoranza" , ma mi fido e mi affido alla vostra competenza ;)
Grazie :rolleyes:

spike 28-07-2010 09:11 AM

non è che lo stone sia così breve, mi sa che però tu ti riferisci solo alla prima parte in 5x5.

Sto bill starr non ti è venuto proprio con tutti i crismi, purtroppo lo pseudo infortunio ha condizionato carichi ed esercizi, perciò passare ad una impostazione a carico fisso per un mesetto può essere utile e poi tornerei a riprovare il bill starr

novellino 28-07-2010 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 209465)
non è che lo stone sia così breve, mi sa che però tu ti riferisci solo alla prima parte in 5x5.

Sto bill starr non ti è venuto proprio con tutti i crismi, purtroppo lo pseudo infortunio ha condizionato carichi ed esercizi, perciò passare ad una impostazione a carico fisso per un mesetto può essere utile e poi tornerei a riprovare il bill starr

Si ,è "saltata" una settimana netta, e non solo in quanto ho dovuto sostituire lo squat con la pressa per due allenamenti, e cmq anche se qui non l'ho scritto la mia intenzione era proprio quella, nel senso di rifare una specie di micro Hst(contratto a 3 settimane) quando riapre la palestra e poi un 5*5 a carico fisso (lo Stone appunto) ma in previsione del Bill Starr che trovo perfetto per le mie "esigenze", anche se devo dire che è "duretto" con l'incremento del 2.5% :)
E poi se Dio vorrà devo provare anche il "ciclo russo" ( da me ribattezzato il "cilicio russo" :D) , cmq adesso è prematuro parlare di ciò, l'importante è che sto iniziando a comprendere determinati meccanismi .
Thanks, Sensei Spike :cool:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08 PM.