ma il programma lo segui in una palestra o a casa? no perchè se lo segui a casa, ti va di metterci anche dentro qulache flessione e roba simile? almeno così alleni tutto il corpo e migliori sicuramente il dimagrimento sulla pancia ;)
|
allora ora sto seguendo questo programma
YouTube - ‪Allenamento addominali in 8 minuti, per addominali perfetti e scolpiti in poco tempo‬‎ l'ho trovato su youtube e mi sembra buono, lo faccio 3 volte a settimana + 30 min cyclette fino ad ora... che poi aggiungero corsa.. comunque quante flessioni per esempio? |
Flessioni=Piegamenti;)
Se non ne hai mai fatte prova e inizia a vedere se riesci a farne una ventina. Se non ce la fai cerca ogni allenamento di aumentarle. Anche se ne fai poche l'importante è che le fai bene, schiena dritta e scendi il più possibile senza toccare terra. Magari se ne fai poche ti riposi un minuto, 1 e mezzo circa e riparti. Se propio fai fatica comincia a farle con le ginocchia a terra, ma solo se non riesci |
pure lo squat a corpo libero, in tutte le sue varianti per non parlare delle varianti dei piegamenti (o flessioni detto terra terra XD)
almeno allenando tutto il corpo dimagrisci meglio e prima ;) e ti ritrovi con un corpo allenato e asciutto, decisamente superiore ad un sedentario... |
avere addominali allenati, aiuta sicuramente la qualità della tua vita!!Ma non pensare di bruciare il grasso della pancia in quel modo ;)
Se fai le flessioni però dovresti mettere qualcosa anche per la schiena per avere un certo bilanciamento, sempre a corpo libero puoi prendere un bastone, incastrarlo tra due tavolini, stenderti a terra e tirarti su fino a toccare il petto sul bastone mantenendo sempre il corpo in tensione e perfettamente diritto. fai tante di queste "trazioni" quante flessioni riesci a fare. Sono 2 movimenti piu o meno sullo stesso asse, spinta e trazione orizzontale. |
Quote:
Comunque per tornare al punto più esercizi fai meglio è, il dimagrimento ne guadagna e il corpo si tonifica e migliora anche la struttura muscolare. Apri un diario, se ti va, nella sezione work in progress, così pui segnare i tuoi allenamenti, chiedere consigli e sentire vari pareri. |
Quote:
è che le chiamo ancora flessioni e non imparerò mai il termine piegamenti XD |
Magari quando impari a chiamarli piegamenti mi chiamerai orange:D
|
XD ahah sorry XD
superfox allora che hai deciso poi? |
ho postato una discussione in work in progress...li il mio programma lo aggiornerò:)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 AM. |