Programma d'allenamento: dritte e consigli
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo ed ho 24 anni. Dunque, è da parecchio tempo che ormai mi sono rammollito :) ho nuotato fino a gennaio, poi basta.. Voglio iscrivermi in palestra e nel mentre che aspetto che riapra dalle ferie, mi sto allenando qua a casa (panca e manubri). Ma dato che sono parecchio ignorante in materia, chiedo consigli a voi più esperti.
Dunque, sono alto 1.77 e peso 62 Kg. Quindi abbastanza magro. L'obiettivo è quello di fare un pò di massa, soprattutto sulla parte alta del busto (petto, schiena, bicipiti, tricipiti, ecc ecc). Ovviamente nei limiti del concesso. Mi metto d'impegno ad allenarmi minimo 2 volta a settimana. Ho cominciato con addominali: 3x15; pettorali con manubri: 3x15 (6kg); bicipiti con manubri: 3x15 (4-6kg); cos'altro devo fare? Magari riuscite ad indicarmi anche come fare determinati esercizi? Grazie a tutti. Saluti Richy :D |
fai solo stacco,squat,panca piana,military press,trazioni e rematore...
per ogni esercizio fai un tot di serie per 5/6 ripetizioni....mai a cedimento... fai 2 volte a settimana gli esercizi sopra indicati...quindi gestisci te quante sedute di allenamento.. |
Data la mia ignoranza, sai dirmi dove posso trovare video o immagini degli esercizi che mi hai indicato?
Con "mai a cedimento" intendi dire che non devo mai arrivare a fine esercizio che non ce la faccio più?? Scusa l'ignoranza :D |
vai su youtube e li trovi tutti..per cedimento si...questo serve per far si che impari bene la tecnica e tutte le ripetizioni vengano bene..inoltre puoi allenarti con una maggiore frequenza..
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11 PM. |