FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Che muscoli sono...? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/15121-che-muscoli-sono.html)

Jónsi 14-09-2010 11:17 AM

Che muscoli sono...?
 
1 Allegato(i)
Il caro Jónsi va avanti e qualche risultato, anche se piccolino, lo vede dopo...uhmm, ormai saranno 5 mesi di palestra. Purtroppo, come sapete, la mia nutrizione fino a qualche settimana fa era una schifezza. Mangiavo pochissimo. Ora che ho il piano nutrizionale speriamo si possano vedere più risultati nei prossimi 5 mesi.
Non nego un po' di preoccupazione per la dieta che svolgo ormai da 4/5anni. Io, come sapete, sono vegetariano. Questo, unito a una cattivissima alimentazione, mi ha portato a un calo del ferro, della B12 e della vitamina D. Adesso sto integrando con pastiglie e ho una buona alimentazione, ricca di tutto. La mia preoccupazione però persiste. Il nutrizionista che mi segue, compreso anche il mio medico, sostengono entrambi che la dieta vegetariana porta per forza di cose a carenze. Io so però che addirittura ci sono i vegan, e se non sono morti loro, i vegetariani non dovrebberò stare bene? So che dovrebbe essere una dieta salutare e consigliata.
Non so se lo avevo già linkato, ma ho addirittura trovato questo sito di vegan bodybuilder Vegan Bodybuilding & Fitness voi cosa ne pensate? Sia chiaro che non sono un vegetariano fanatico senza sè e senza ma, tuttavia se è possibile perseguire per questa via preferirei.

Mi scuso per la grande parentesi, ora arrivo al tema di questo post: dunque, la mia domanda è molto semplice. Come si fa a sviluppare i muscoli nell'immagine qui sotto indicata? XD Quelli, cioè, che ti allargano il torace

LiborioAsahi 14-09-2010 11:28 AM

I muscoli della parte anteriore che hai evidenziato, quelli che seguono le costole è il grandentato. Quello che intendi tu però posteriore, è semplicemente il latissimus dorsi. Il dorsale.

Supertizio 14-09-2010 12:44 PM

Trazioni alla sbarra!

Yashiro 14-09-2010 12:58 PM

E' il post più strano che abbia mai visto... parli di tutt'altro per poi tornare in tema :p comunque come dice Liborio i muscoli che allargano il torace sono i dorsali, appunto i latissimus che sono la porzione più esterna dei muscoli della schiena. Trazioni e lat machine, come se piovesse!

Nettun 14-09-2010 01:26 PM

ma non è il gran dentato? pullover con manubrio su panca e ti uccidi

sono le cosidette '' ALI de pipistrello! ''

ArmandoVinci 14-09-2010 01:42 PM

il gran dentato non si attiva con gli esercizi di pull-over...al massimo subisce un allungamento.

Nettun 14-09-2010 03:39 PM

mh strano a me faceva malissimo quando facevo il pullover

GundamRX91 14-09-2010 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 221531)
mh strano a me faceva malissimo quando facevo il pullover

I doms vengono anche con esercizi di solo allungamento.

LiborioAsahi 14-09-2010 04:29 PM

si vede che lo "strecciavi" molto in rapporto a quanto era contratto.
Cmq a me pare intendesse "le ali" il gran dentato è li vicino, ma secondo me è utile solo nelle costine alle grigliate :D:D:D

Yashiro 14-09-2010 06:10 PM

Mah, il dentato dovrebbe essere disumano per allargare la figura...quello che fa la sagoma è il dorsale, c'è poco da fare. Sì, il dentato è davanti ed è il primo che si vede, ma vive all'ombra del latissimus... Sarebbe come dire che per far crescere i tricipiti serve il curl, visto che il bicipite è il primo che si vede guardando il braccio frontalmente.

David23 14-09-2010 06:41 PM

ma è zac efron?? ahah grande -.-''

ArmandoVinci 14-09-2010 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 221531)
mh strano a me faceva malissimo quando facevo il pullover

Era ristretto a livello fasciale, come altri muscoli della zona, probabilmente.

Jónsi 14-09-2010 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 221469)
E' il post più strano che abbia mai visto... parli di tutt'altro per poi tornare in tema :p comunque come dice Liborio i muscoli che allargano il torace sono i dorsali, appunto i latissimus che sono la porzione più esterna dei muscoli della schiena. Trazioni e lat machine, come se piovesse!

Eh lo so, ma è troppo bello essere strani!!:D
Comunque se sapete rispondere anche al resto, ve ne sarei grato. Altrimenti poi in seguito riscrivo tutto nella sezione apposita;)

Nettun 14-09-2010 08:38 PM

ma zac efron un anno fà non era tutto rinseccato? mezzo anoressico?

lol sti divi di hollywood.... bah


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013