FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   impostare l'allenamento settimanale (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/15483-impostare-lallenamento-settimanale.html)

killbill 13-10-2010 06:44 PM

impostare l'allenamento settimanale

sto per iniziare il corso per diventare bagnino e questo mi obbliga a fare un minimo di 100ore in vascha e mare (co sto freddo...brrrrrrrr....).
Ora, come lo concilio con l'allenamneto e la dieta? sto fino all'ultimo giorno di novembre utile (un sabato) a dieta 5giorni+2 di ricarica e mi alleno 3 volte a settimana in questo modo (lunedì e mercoledì):
squat,panca,stacco 5x5
allenamento crossfit (lunedì mercoledi è venerdì) composto da:
20rotazioni bulgbag
20swing kettlebells
20affondi con bulgbag
20rematore con bulgbag
20 pushup
20addominali
20press con bulgbag
20french press con bulgbag
20curl con bulgbag

di solito mi alleno a pranzo (perchè mangio solo 3 volte a settimana)
e gi così arrivo a finesettimana nelle condizioni fisiche di un'ameba....
qualche consiglio?

LoStefo 13-10-2010 07:01 PM

Con che federazione prendi il brevetto?
Io ricordo che mi facevano andare in acqua solo la sera verso circa le 9.30, quindi cenavo un pò prima e andavo.
Se hai paura che sia cosa faticosa il corso comunque ti tranquillizzo, non è tutto questo grand'impegno..

killbill 13-10-2010 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 229658)
Con che federazione prendi il brevetto?
Io ricordo che mi facevano andare in acqua solo la sera verso circa le 9.30, quindi cenavo un pò prima e andavo.
Se hai paura che sia cosa faticosa il corso comunque ti tranquillizzo, non è tutto questo grand'impegno..

lo prendo con la FIN, perchè si trova vicino casa mia e ha le piscine sempre vicino casa mia, l' SNS invece è troppo lontana e ha le piscine ancora più lontane da casa mia :(
cosa ti facevano fare in acqua? quanto durava il corso?

LoStefo 13-10-2010 07:24 PM

Sò di per certo che la FIN è più dura, in ogni caso:
La durata del corso non la ricordo, circa 3 mesi piu o meno

In acqua:
-apprendimento del "tuffo da bagnino", graccia larghe e gambe a forbice per potersi tuffare rimanendo con la testa fuori
-tot vasche stile libero velocità media, sempre ovviamente con la testa fuori
-2 vasche in solitario nello "stile del recupero", esistono due tipi di stile ugualmente validi e scegli quello che ti aggrada
-2 vasche in stile di recupero, ma stavolta devi davvero farle trainando qualcuno (ed è la parte piu faticosa)
-prova di apnea (il minimo richiesto è veramente ridicolo, appena 15 metri..non credo troverai problemi)

killbill 13-10-2010 07:28 PM

speriamo di farcela per gennaio :( mi serve come punteggio per l'arruolamento nell'esercito :(
per il nuoto e l'apnea non dovrei avere problemi, sono un pescatore sub
ma nell'eventualità non saprei come gestire l'allenamneto...
forse dovrei diminuire il crossfit?

LoStefo 13-10-2010 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 229669)
:( mi serve come punteggio per l'arruolamento nell'esercito :(

e io che l'ho preso per ciulare in spiaggia :D:D

Comunque prima di fasciarmi la testa proverei, non ho avuto grandi problemi io che, si a nuoto me la cavo, ma di sicuro avrai molto più allenamento/resistenza tu essendo pescatore sub.
Poi ripeto, SNS è palesemente più facile.

Se ti accorgerai di non riuscire magari elimini 1 seduta di gym..ma dubito ti sia necessario:cool:

killbill 14-10-2010 12:21 AM

a te in media quanto durava una giornata di corso?

LoStefo 14-10-2010 11:21 AM

circa un'ora di teoria e 1h 30' di piscina..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 PM.