FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Tricipiti (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/1587-tricipiti.html)

Matty 02-11-2007 07:17 PM

Tricipiti

Ragazzi è che non riesco ad avere visibili miglioramenti in termini di massa su questi.

Ho provato tutti gli esercizi, (french press, panca stretta, spinte in basso ecc..) ad ogni seduta cerco di variare il complementare per stimolarlo su più angolazioni.... le dips le faccio poco,anche perchè non riesco a scendere completamente,mi chiedevo se fossero valide e se devo lavorarci sù..

Sennò qualche consiglio,è 2 mesi che mi sono fossilizzato sulla panca stretta,sto avendo progressione dei carichi ma in termini di massa non molto,diciamo che sto prendendo più forza.

Qualche consiglio?

:D

Undertaker 02-11-2007 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 15615)
Ragazzi è che non riesco ad avere visibili miglioramenti in termini di massa su questi.

Ho provato tutti gli esercizi, (french press, panca stretta, spinte in basso ecc..) ad ogni seduta cerco di variare il complementare per stimolarlo su più angolazioni.... le dips le faccio poco,anche perchè non riesco a scendere completamente,mi chiedevo se fossero valide e se devo lavorarci sù..

Sennò qualche consiglio,è 2 mesi che mi sono fossilizzato sulla panca stretta,sto avendo progressione dei carichi ma in termini di massa non molto,diciamo che sto prendendo più forza.

Qualche consiglio?

:D

Ok, ma quanto sei forte? Cioè quanto sollevi negli esercizi che hai indicato? E quant'è la circonferenza del braccio? Non sempre è necessaria una specializzazione ... soprattutto se manca la "massa generale" e la forza...

effect 02-11-2007 09:43 PM

Strano, proprio i tricipiti sono i primi a mettere massa.

Matty 02-11-2007 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 15629)
Ok, ma quanto sei forte? Cioè quanto sollevi negli esercizi che hai indicato? E quant'è la circonferenza del braccio? Non sempre è necessaria una specializzazione ... soprattutto se manca la "massa generale" e la forza...

Non sono fortissimo:D E' anche poco che mi alleno...

riuscirei benissimo a fare tipo 6 ripetizioni con 55 kg... la circonferenza del braccio e' intorno ai 34-35.. sono anche piccolino:D

la massa generale sta venendo fuori pian piano, è circa 5-6 mesi togliendo le vacanze, che sto seguendo una dieta ricca e un buon allenamento

Undertaker 02-11-2007 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 15635)
Strano, proprio i tricipiti sono i primi a mettere massa.

...beh, direi che è soggettivo; ad esempio i miei tricipiti sono carenti (e deboli) rispetto ai bicipiti... ma non mi sono mai curato di eseguire una specializzazione...

Undertaker 02-11-2007 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 15637)

riuscirei benissimo a fare tipo 6 ripetizioni con 55 kg... la circonferenza del braccio e' intorno ai 34-35.. sono anche piccolino:D

la massa generale sta venendo fuori pian piano, è circa 5-6 mesi togliendo le vacanze, che sto seguendo una dieta ricca e un buon allenamento

Allora penso che non sia il caso di preoccuparsi più di tanto ad elaborare delle routines di specializzazione; pensa ad incrementare i carichi... le misure aumenteranno di conseguenza...

chaba 02-11-2007 11:31 PM

devi avere anche un po' di pazienza...i risultati nn si hanno di mese in mese.
cmq ti consiglio le distensioni sopra la testa con manubrio!

GundamRX91 03-11-2007 09:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 15637)

Matty, ma quanto:
pesi?
sei alto?
quanto fai di panca?

PS. non e' un interrogazione :D solo che avendo un fisico simile al tuo posso fare un paragone e magari darti qualche info in piu' ;)

GundamRX91 03-11-2007 09:18 AM

Ho dato uno sguardo al tuo diario e alcune risposte le ho avute (giusto quella della panca eh!!!).

Comunque devi aumentare i carichi in generale e per questo ci vuole tempo e, magari, dei cicli di forza.
Comunque aspetto le altre risposte ;)

Matty 03-11-2007 02:48 PM

Di panca non tiro quanto potrei tirare:D

diciamo che massimo sono riuscito a fare 4 ripetizioni con 68kg, quindi credo sia poco più di 70.

altezza sono 1,76-77 per 71-72 kg.

con i carichi vado molto cauto!

anche io francesco,ho i bicipiti visibilmente più sviluppati e forti dei tricipiti.

avevo anche io intenzioni di fare un ciclo di forza,pero' sono ignorante, non ne ho mai fatto uno. Che mese potrei farlo?

Jacksparrow 03-11-2007 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 15693)
Di panca non tiro quanto potrei tirare:D

diciamo che massimo sono riuscito a fare 4 ripetizioni con 68kg, quindi credo sia poco più di 70.

altezza sono 1,76-77 per 71-72 kg.

con i carichi vado molto cauto!

anche io francesco,ho i bicipiti visibilmente più sviluppati e forti dei tricipiti.

avevo anche io intenzioni di fare un ciclo di forza,pero' sono ignorante, non ne ho mai fatto uno. Che mese potrei farlo?

io invece ho il tuo problema contrario....un bel triceps ma cn i bicipiti che fatica ad andare su....e nn riesco neanche ad aumentare i carichi che sennò li eseguo male..:(
nonostante mi dicano carica carica carica...si ma che senso ha se devo tirare su con tutto tranne con il muscolo che voglio allenare dico io?
secondo me...anni di allenamento senza mai mollare...cacchio,fra 10 anni si noteranno....sennò mi faccio mettere due protesi

Undertaker 04-11-2007 10:23 AM

Il periodo giusto per un ciclo di forza potrebbe già essere imminente, soprattutto per chi già si allena da almeno 2 mesi...
Per chi non riesce ad incrementare i carichi, consiglio qualche programma di forza del tipo "a carico abituale" (ad esempio quello del "sollevatore paziente"), facendo attenzione a non esagerare con i carichi e le progressioni; aumentando a poco a poco, l'organismo ha il tempo di adattarsi...

Matty 04-11-2007 11:05 AM

E che scheda dovrei impostare? Solo di esercizi multiarticolari o anche complementari?

Quindi tu dici aumentare di poco ad ogni seduta.... il problema è che nella mia palestra non ci sono i micro-pesi, minimo 1 kg.....

Undertaker 04-11-2007 11:53 AM

Esercizi prevalentemente multiarticolari; i microcarichi te li puoi fare anche tu a basso prezzo, comprando qualche rondella in ferramenta o magari mettendo ai polsi una polsiera da 250-500 gr.

Jacksparrow 04-11-2007 01:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 15762)
Il periodo giusto per un ciclo di forza potrebbe già essere imminente, soprattutto per chi già si allena da almeno 2 mesi...
Per chi non riesce ad incrementare i carichi, consiglio qualche programma di forza del tipo "a carico abituale" (ad esempio quello del "sollevatore paziente"), facendo attenzione a non esagerare con i carichi e le progressioni; aumentando a poco a poco, l'organismo ha il tempo di adattarsi...

under mi poi spiegare meglio il programma...grazie...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46 PM.