FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Lento avanti vs Military press (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/15890-lento-avanti-vs-military-press.html)

Yashiro 15-11-2010 07:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 238587)
Secondo me un'esercizio molto bistrattato è il lento dietro presa snatch in piedi (presa larghissima).
Idem per il lento manubri in tutte le salse.

A presa larghissima mai provato, nel lento dietro la tengo più larga che in avanti ma così tanto no... proverò ;)

AlexPhoenix 15-11-2010 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 238541)
x alexphoneix no non sono confuso, se non mi credi guarda su wikipedia o su exrx ti schiarirà un pò le idee

Non è questione di non credere, figurati :):)

Semplicemente non sapevo della differenza..comunque do un occhiata su wiki appena posso ;)

IlPrincipebrutto 15-11-2010 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 238492)
sono tutti e due eseguiti in piedi, il lento avanti era quello che si eseguiva una volta alle olimpiadi,

Gli inglesi l'hanno sempre chiamata Press, ed era una delle tre prove olimpiche. Diventa Military quando la si esegue a piedi uniti. La larghezza della presa quindi non c'entra nel distinguere tra le due.
In questo forum e' d'uso indicare con il nome Military quello che in inglese e' invece semplicemente una Press.

La Press fu in effetti eliminata perche' difficile da giudicare, e questo consentiva di usarla per fini politici durante le gare. Alcuni sostengono che la decisione fu presa anche per accorciare la durata delle gare.

Buona giornata.

gian90 15-11-2010 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 238587)
Secondo me un'esercizio molto bistrattato è il lento dietro presa snatch in piedi (presa larghissima).
Idem per il lento manubri in tutte le salse.

Per bistrattato intendi valido?
Personalmente per le spalle faccio spesso military coi manubri presa neutra, coi gomiti che puntano "in avanti" quasi, da quello che ho capito è il meno pesante per la cuffia o che dir si voglia il più naturale per la spalla.

Tu cosa intendi per lento manubri?
A me un movimento quasi circolare come questo:
YouTube - How To: Dumbbell Shoulder Press (Home & Gym)
Non sembra molto salutare per la spalla, però è il più diffuso nelle palestre, proprio come "lento manubri".
Mi piacerebbe sentire la tua opinione armando ;)

greatescape 15-11-2010 01:59 PM

io con il lento avanti anche con un gran peso non mi sono mai fatto nulla
invece il push press potrrebbe dare problemi
naturalmente sempre se fatto con pesi consistenti
e cmq sempre meglio fare un riscaldamento adeguato
quando si chiude in alto con i manubri le braccia non devono essere completamente tese e non si devono chiudere o far toccare troppo sopra la testa

gian90 15-11-2010 02:55 PM

Si great, però io mi riferivo al paragone tra una traiettoria come quella del military con manubri, quasi dritta, a quella nel video che ho postato, quasi semicircolare. Secondo me è molto più "naturale" la prima...volevo avere conferma di questo...

Per dire io la faccio circa così, senza spinta delle gambe:
YouTube - EliteFTS.com - The MINX Dumbbell Push Press

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11 AM.