lo faccio anche io questo tipo di allenamento durante l'anno e lo trovo molto valido.
sinceramente io lo avevo organizzato per divertimento XD |
Quote:
|
molto molto molto interessante.
sa che ti dico inizio a provarlo lunedì magari poi se ho alcuni dubbi per non aprire discussioni che ad altri non possono interessare dove posso scriverti SCRFX? |
Quote:
|
grazie ancora.
alcune domande ancora la durata è di 4 settimane? i pesi e quindi le percentuali restano invariate per tutte e 4 le settimane? |
@ scrfx
a tal proposito un allenamento molto simile potrebbe essere il seguente: Giorno A Panca 5x5 @ 85 % rec 3 Stacco 4x6 @ 80 % rec 2 Lento 3x8 @ 75 % rec 1.50 Squat 3x10 @ % rec 1.30 Giorno B Stacco 5x5 @ 85 % rec 3 Lento 4x6 @ 80 % rec 2 Squat 3x8 @ 75 % rec 1.50 Panca 3x10 @ % rec 1.30 Giorno C Lento 5x5 @ 85 % rec 3 Squat 4x6 @ 80 % rec 2 Panca 3x8 @ 75 % rec 1.50 Stacco 3x10 @ % rec 1.30 Giorno D Squat 5x5 @ 85 % rec 3 Panca 4x6 @ 80 % rec 2 Stacco 3x8 @ 75 % rec 1.50 Lento 3x10 @ % rec 1.30 Schema : 1° settimana ABC 2° settimana DAB 3° settimana CDA 4° settimana BCD Che ve ne pare come schema? |
Quote:
|
vediamo che dice scrfx
|
Quote:
Cmq il tuo come fulbody generale basandosi su fondamentali non è male ma attento allenandoti per 4 sessioni settimanali con esercizi di quel tipo e carichi elevati non portarlo oltre le 4 sett,si può correggere cmq qualcosa come la ciclazione degli esercizi ,non mi piace quando fai squat alla fine o ripetere gli stessi esercizi per 4 volte a settimana,cmq se hai intenzione di intraprendere questo allenamento che hai postato apri una nuova discussione e ne parliamo. |
non sono 4 allenamenti a settimana, ma 3 per un totale di 4 settimane:
ABC DAB CDA BCD |
So che rischierò il linciaggio per questo post...
Sempre restando nell'ottica "ibrido" per arti marziali/combattimento ecc. hai mai provato qualcosa simile al "Reality Show Mass Circuit" di Thibaudeau? Io, ai tempi, avevo provato uno schema molto simile e l'avevo trovato molto performante sia in termini di "massa" sia di "resistenza" (perdonate il linguaggio poco tecnico). Lo utilizzavo pre-combattimento ed avevo guadagni di anche 4 Kg in 2 mesi senza intaccare le doti atletiche, non richiedeva sedute interminabili e mi lasciava sufficientemente "fresco" per dedicarmi all'allenamento specifico. Certo, c'è di meglio ma a me piaceva... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
idem le altre.. abbassa i un buon 10% (15% per lo stacco) e mettici un incrementodel 2,5% a setimana x 4 settimane... cosi forse può andare in generale... lo schema in 3x10 deve essere "scarico attivo" max 50%. altrimenti va troppo ad inficiare sul recupero |
sono troppo alte solo le % del 5x5 o anche del 4x6 e del 3x8?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28 AM. |