FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Poco feeling coi bicipiti (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/16373-poco-feeling-coi-bicipiti.html)

David23 08-01-2011 08:16 PM

io sto iniziando a pensare seriamente che per fare crescere i bicipiti ci vogliamo i cavi e i cavetti delle palestre

killbill 08-01-2011 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 249883)
io sto iniziando a pensare seriamente che per fare crescere i bicipiti ci vogliamo i cavi e i cavetti delle palestre

io ho sempre pensato l'opposto... quei cavetti li ho sempre vist iinutili per un natural che con il pump non ci guadagna molto in massa e poco ci credo alla storia delle fibre rosse bianche e blu...:p

ApprendistA 09-01-2011 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 249796)
Il tenere le scapole addotte non penso cambi nulla e non ne vedo l'utilità visto che la gravità punta in basso, io mi sforzo solo a tenerle basse.

giusto per non iniziare a fare cheating

gian90 09-01-2011 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 249856)
Non capisco cmq perchè ricercare l'isolamento.

Nei monoarticolari si usa così :D
Per me in questi esercizi la connessione mente-muscolo è importantissima...

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 249883)

Non cadere nel tranello dell'esercizio "X" col quale si potrebbe crescere meglio...

Shade 09-01-2011 04:53 PM

Io invece riesco a "sentirli" abbastanza bene, opto sempre per 6-10rip con carichi giusti mai troppo leggeri ma dove davvero li sento tantissimo sono nelle trazioni:eek: sia prone che supine, alla fine di un 5x6 mi scoppiano.... bastano quelle a far venire su dei bei bicipiti secondo me anche se un po di isolamento non guasta, questa è perlomeno la mia esperienza...........

LiborioAsahi 09-01-2011 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 250002)
Nei monoarticolari si usa così :D
Per me in questi esercizi la connessione mente-muscolo è importantissima...

:D
Effettivamente io tendo sempre e cmq a portare un po avanti il braccio al termine di ogni rip in modo controllato e volontario, quindi non tendo nemmeno a considerare il curl un esercizio realmente monoarticolare.

Baiolo Karonte 09-01-2011 07:52 PM

consigli sparsi:
-se sentite troppo gli avam vuol dire che avete una debolezza in quel comparto.
* iniziate sempre con qualche set a presa inversa
* usate le prese spesse
* alla fine degli allenamenti inserite qualche set di flex ed estens x i polsi

-durante gli allenamenti di biceps dovete sentire anche un po di fatica in mezzo alle scapole, in quanto deve essere assolutamente mantenuta l'adduzione delle stesse

Daniele Baioletti - Parte sopra

renzosful 09-01-2011 07:55 PM

non voglio assolutamente essere polemico raga ma quando leggo "li sento, non li sento" mi vien da sorridere un pò.... Il bila o i manubri, son pezzi di ferro inanimati e stupidi ma che hanno una gran dote: sono estremamente imparziali. Cioè che li impugni caio tizio o compagnia bella loro restano sempre uguali quindi è chiaro che è solo demandata a noi la responsabilità di "sentirli" o meno. Dobbiamo abituarci ad adottare e padroneggiare la giusta tecnica durante tutto l'arco del movimento e spremerci bene anche nel picco, solo così e specialmente nelle ultime rip delle serie, quando andiamo a guardare in faccia il diavolo per poi ritornare, avremo fatto il possibile. Ultimo ma molto importante, fanculo l'ego e il giudizio degli altri, abbassiamo i carichi quel tanto che basta per domarli.

gian90 09-01-2011 07:58 PM

Come mai deve essere mantenuta l'adduzione baio?

Baiolo Karonte 09-01-2011 08:07 PM

più che l'adduzione (che viene di conseguenza) bisogna stare estremamente dritti con la schiena. la colonna è molto più efficiente quando si mantengono le curve fisiologiche, al contrario quando è eccessivamente "accartocciata" gli impulsi nervosi passano molto più difficilmente.

gian90 09-01-2011 09:03 PM

An ok. Da queste premesse consiglierei anche di contrarre i glutei durante l'esecuzione, dovrebbero aiutare a mantenere la colonna in posizione assieme alla contrazione del core

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13 AM.