Density training pull ups
Ciao a tutti :)
Oggi girando sui vari canali you tube che ho salvato nella cronologia del mio pc mi sono imbattuto in questo video (decisamente vecchiotto come data:D) dove viene mostrato un mini programma per aumentare la propria forza nelle trazioni (pull up) come vi sembra come impostazione???? YouTube - M&F RAW! #2 - DENSITY TRAINING Grazie:) |
provato in passato e funziona bene, come l'altra variante 10 rep x 1,2,3,4,5,6,5,4,3,2,1
ma sbaglio o tu riesci già a farne 15 di fila? ho visto sul tuo diario che ne fai tipo 5x6 che già è un bel traguardo |
si riesco a farne 5x6 sia prone che supine ma vorrei farne di più, insomma essere in grado magari di fare una serie tirata fino a 15/20rip:) a corpo libero per poi fare qualcosa con del carico extra.......
|
io credo che dipenda anche dal proprio peso corporeo.
|
se non fai una specializzazione con alta frequenza, volume ed alto buffer...è difficile superare certi "limiti" di forza...
|
il programma è carino e una volta tanto anche attuabile, solo che ti promette risultati che già hai raggiunto.
quoto in toto armando però aggiungo anche: qual'è l'obiettivo shade? fare più trazioni? sicuro? allora non c'è problema dal prossimo meso si parte: tu le passi anche le 20 ripetizioni. Però poi non aggiungerci: voglio più massa, voglio programmi più divertenti, voglio tornare a fare squat come prima....perché tutto il resto diventa secondario se fai una specializzazione del genere. Sia ben inteso, si può anche fare tutto, solo che ci si mette più tempo |
Spike l'obiettivo che ho ora e quello di tornare a fare SQUAT .....questo viene prima di tutto, poi magari cercare di avere un dorso più spesso con le trazioni (rematori ecc ecc) oltre a diventare più forte in quanto se riesco a fare 20trazioni filate e fatte bene avrò anche braccia e spalle più grosse.......quindi più massa:D
Sbaglio???? |
allora lascia perdere programmi speciali, perché per arrivare a 20 ripetizioni devi sfondare la barriera lattacida, non è solo una semplice questione di forza. E per farlo occorre una dedizione che tu ora non sei disposto a metterci
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 PM. |