FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Stretching (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/16773-stretching.html)

novellino 22-02-2011 10:51 PM

@arrivareINcima
Ti ringrazio per il tuo interessamento , per me ha risposto ArmandoVinci che è la persona che mi ha consigliato il tutto , le mie richieste erano di carattere generale, cmq mi alleno da PL , in ottica prestazionale , in un futuro più o meno vicino .
@ ArmandoVinci
Sembra facile , ma per impegni vari ancora non sono riuscito ad organizzarmi , spero in questa :mad:
Grazie ancora :)

arrivareINcima 23-02-2011 02:36 PM

pardon armando...

non si può stabilire il numero di esercizi.. troppo soggettivo
la frequenza, ribadisco ciò che ho detto, nella flessibilità è una variabile importantissima... scientificamente dimostrata e indiscutibile-

riguardo allo strech non è conveniente suddividere parte bassa e alte in quanto:

la bassa schiena e gli erettori della rachide(parte alta) sono
in forte concomitanza con le gambe ( parte posteriore della coscia)
e per questioni di praticità e di anatomia del corpo diveneterebbe più vantaggioso e risparmioso in termini di tempo....

sei di parma?

ArmandoVinci 23-02-2011 05:16 PM

sicuramente ci sarà un approccio scientifico relativista allo stretching, ma qui stiamo parlando di porre l'attenzione sul fare qualche esercizio a casa o in palestra su base costante, per migliorare la flessibilità in generale, e non un programma di stretching studiato in maniera maniacale.
Insomma, un pò di banale allungamento analitico.

Se poi novellino gradisce qualcosa di più organizzato e complesso, libero di farlo.

arrivareINcima 24-02-2011 03:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 260147)
sicuramente ci sarà un approccio scientifico relativista allo stretching, ma qui stiamo parlando di porre l'attenzione sul fare qualche esercizio a casa o in palestra su base costante, per migliorare la flessibilità in generale, e non un programma di stretching studiato in maniera maniacale.
Insomma, un pò di banale allungamento analitico.

Se poi novellino gradisce qualcosa di più organizzato e complesso, libero di farlo.

ti ringrazio per la comprensione e x la presa in considerazione della base e della costanza

riconosco che sei una persona elastica e buona

la flessibilità coinvolge diverse proprieta del corpo umano

ogni attività motoria richiede uno studio approfondito della cosa: esattamente come un attività di forza massima(pl) per avere risultati devi seguire un programma ben fatto. SEI VUOI AVERLI

a noi preparatori sta raccogliere informazioni e proporre la strada migliore che deve essere semplice ed efficace.... ribedisco
semplice

arrivareINcima 24-02-2011 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 259928)
@arrivareINcima
Ti ringrazio per il tuo interessamento , per me ha risposto ArmandoVinci che è la persona che mi ha consigliato il tutto , le mie richieste erano di carattere generale, cmq mi alleno da PL , in ottica prestazionale , in un futuro più o meno vicino .
@ ArmandoVinci
Sembra facile , ma per impegni vari ancora non sono riuscito ad organizzarmi , spero in questa :mad:
Grazie ancora :)

la distanza tra i sarcomeri e l allungamento di essi all'interno delle tue fibricine muscolari sono fattori in relazione con le qualità del tuo sport

non pensare a questa cose sono solo a titolo esplicativo

pochi esercizi-allunga nelle direzioni opposte a quelle con i carichi

statico

novellino 24-02-2011 04:10 PM

@arrivareincima
Grazie dell'interessamento.
Cmq ritengo di essere seguito da persone che nei loro rispettivi ambiti sono nel Gotha ( Tonymusante ed ArmandoVinci) .
Le mie domande erano di carattere generale e generalista .

arrivareINcima 24-02-2011 05:20 PM

mi piace la complicità e credo sia un fattore importante per il miglioramento.
l aver trovato 2 punti guida è un grossa vittoria. credimi!
non solo per te ma nel tuo piccolo contribuisci a tutte quelle persone che in mezzo allo sport fanno di testa propria... così si fanno male e mancano gli obiettivi.
poi condivido la prima fase di armando
semplice da fare
passivo
attento

arrivareINcima 24-02-2011 05:24 PM

[quote=novellino;260362]@arrivareincima
Grazie dell'interessamento.
Cmq ritengo di essere seguito da persone che nei loro rispettivi ambiti sono nel Gotha ( Tonymusante ed ArmandoVinci) .
Le mie domande erano di carattere generale e generalista . cosa vuol dire: sono nei gotha?

LiborioAsahi 24-02-2011 05:33 PM

inteso come: "i migliori nel loro ambito."

novellino 24-02-2011 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 260385)
inteso come: "Tra i migliori nel loro ambito."

;)

ArmandoVinci 24-02-2011 11:13 PM

Gotha - Wikipedia

novellino 24-02-2011 11:20 PM

Allora , Herr ArmandoVinci ;):D

arrivareINcima 25-02-2011 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 260494)

Ho provato a vedere gotha winkipedia, ma mi da la cartina di una città...

tanto per capirci... un esempio pratico

mio nonno, mio zio e mio papà sono preparatori nelle olimpiadi. Pero' (detto da loro) hanno incontrato preparatori. che sanno di più e sanno fare adirittura meglio di loro

sarebbe giusto definire mio nonno un gotha?

novellino 25-02-2011 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da arrivareINcima (Scrivi 260599)
Ho provato a vedere gotha winkipedia, ma mi da la cartina di una città...

tanto per capirci... un esempio pratico

mio nonno, mio zio e mio papà sono preparatori nelle olimpiadi. Pero' (detto da loro) hanno incontrato preparatori. che sanno di più e sanno fare adirittura meglio di loro

sarebbe giusto definire mio nonno un gotha?

Ottimi natali , ma ci avviciniamo alla Pasqua . :rolleyes:

LiborioAsahi 25-02-2011 02:54 PM

?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 AM.