Help! Rotuine rapida
Ragazzi,
ho bisogno di qualche idea: ho un incontro il 10 di dicembre prossimo,ma sono completamente fuori forma da sei mesi ormai... Avete qualche consiglio circa una routine che mi rimetta raionevolmente in sesto in questo poco tempo?? Per quanto riguarda l'allenamento tecnico in sè, me la vedo io al sacco (due sedute settimanali sacco libero e shadow boxe 1h); vorrei qualche dritta per riguadagnare un pò di forza e fiato... Grazie :) |
bruce lee consiglia di saltare la corda x 3 min (durata di un round) riposarsi 1 min e ripetere
|
altri pareri??...
|
2 ipotesi.
1 lavori a circuito: fai squat alternato con trazioni e panca alternata con stacco. riposi poco o niente tra i 2 esercizi. guadagni forza e fiato 2. fai 1 giorno pesi. l'altro fai flessibilita + tempo run (pure con corda). lavora in entrambi i casi sulla flessibilita. |
mah.. fare un incontro dopo 6 mesi di intattività e prepararlo solo con lavoro tecnico (niente sparring) x di più in un mese scarso è da suicidio.
spero che nn sia roba a contatto pieno |
Certo che no!!
non è full contact; è point karate .tanto per rimettermi a giro.Rischio zero, ma vorrei fare la mia porca figura...:D Quote:
serie? rep? Grazie |
Che ne dici di un Poliquiniano ;-) metodo tedesco per la ripartizione corporea?
|
Cioè?
|
Quote:
1. pesi (squat panca stacco trazioni) 2. sacco come "temporun" nn so se rendo l'idea. nel caso vuoi fare circuiti, fatti 1 circuito A + pesante, 1 B + leggero(esplosivo), e fai 3 in 1 settimana (sarebbe meglio 4). serie e rep dipende dal tuo stato. diciamo ke ti mancano 3 settimane, farei un 6x3- 8x2 8-10x2(aumentando i kili) nella seduta B. 4x8- 4x6 5x5 nella seduta + dura. devi mettere anche qualcosa per recupero e flessibilita ke sono importanti x 1 atleta. ovviamente lascia un 5-7 giorni facendo allenamento solo esplosivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Non so com'è la disciplina, ma se sei inattivo da parecchio, io fossi in te mi focalizzerei sulla resistenza ed il fiato!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40 PM. |