allenamento con giubbotto zavorrato
che allenamenti si possono fare con questo attrezzo? gli antichi spartani avevano una competizione simile: una gara dove si correva con l'armatura completa da 20 kg :)
|
corsa, magari bici, poi nn saprei
|
se per questo pure oggi i militari si allenano facendo marcie forzate con l'equipaggiamento da battaglia e le armi...
Ti prepara ad una situazione di guerra.. sinceramente nn saprei l'utilità.... |
ma con il giubbotto ci puoi fare di tutto.
è utile come sovraccarico nelle trazioni dips flessioni ed altri movimenti. qualche volta viene utilizzato come mezzo ausiliario x migliorare in salti, balzi e corsa ma ha alcuni svantaggi |
Ottimo Baiolo. Per trazioni e dips però uso già la cintura con sovraccarico. Mi sai dire qualche esercizio/ protocollo specifico per usare il giubbotto? :)
|
nessun protocollo specifico..
c'è solo da provare. eros ti sarà (s)cosigliare meglio di me;) |
va usato con cautela. sicuramente non inizialmente (a meno che non sia per trazioni, dip etc. in cui il peso corporeo nn ti xmette di arrivare al peso ke vuoi).,
x quanto riguarda la corsa e i salti, ha vantaggi e svantaggi, che in 1 neofita o cmq 1 ke nn ha 1 background ampio di allenamento in corsa o salti, sono quasi solo svantagigi |
CIoé può essere dannoso per artiolazioni o che altro? di preciso quali osno vantaggi e svantaggi? :confused:
|
in generale si, le articolazioni soffrono.
pero anke 1 altro è il discorso, nn ti alleni + alla curva forza velocita "normale" e x qualcuno questo è 1limite. ho trovato tuttavia ke portare il giubbino zavorrato in alcuni atleti ha aumentato le performance. è la solita cosa ke ha denigratori e amanti! magari prova 1 protocollo e vedi ke effetti ha. ma prima sempre 1periodo in cui fai allenamenti acorpo libero di almeno 2mesi |
Beh è più di un mese che facico tempo run scatti e corse varie :)
Nel caso mi venisse voglia di usarlo sai suggerirmi qualche applicazione cioé esercizi fattibili con serie eccetra? per rendermi conto :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 PM. |