spike ieri ottimo allenamento...
per il military press ho usato 60 kg... le singole di stacco mi piacciono molto...ho usato anche il gesso e ora il bilanciere mi scivola di meno.. sono arrivato a singole di 116 kg....poi non c'era piu spazio per i dischi sul bilanciere:p ottimo comunque:) |
spike inizia la seconda settimana di programma..secondo te se dalla prossima porto i fondamentali a 3 rip e il sabato sempre doppie di military e singole di stacco?
ci sono controindicazioni? per la panca non aggiungo nessun complementare? |
perché vuoi portare tutto a 3 rip?
|
Quote:
per nessun motivo logico,perchè preferisco lavorare su 3 rip..:) è controproducente? |
aspetta di tirare un po le 5 rip, poi passi alle 3
|
Quote:
quanto dici di tenerla questa scheda? |
la scheda la tieni finché la reggi, quando senti che l'incremento snatura le alzate passi alla triple con 6 o 7 serie
|
Quote:
spike grazie... |
spike da settimana prossima passo a 3 rip....7x3 rip.....ma anche il military o lo lascio 5x5?
dopo di questo programma cosa mi consiglieresti...? i carichi ora sono questi: panca 5x80kg stacco 5x100/105 kg sono arrivato a singole di 118 kg,poi non ci stavano piu dischi sul bilanciere. squat 5x100 kg (ora sto utilizzando 90 kg comunque,non mi fido della tecnica) military 5x56kg 2x60/62kg |
sì anche il military: quante settimane hai seguto il 5x5?
|
Quote:
|
intanto passa al 7x3 per almeno altre 4 settimane poi valuta i cambiamenti e chiarisciti gli obiettivi (magari sono cambiati)
|
Quote:
spike voglio mettere su muscoli solidi,in modo che quando sgrasserò non resto pelle e ossa... allenamento con i big,poche rip..come ti ho già detto mi garbano molto,anche con 5 allenamenti a settimana,l'unica cosa è gestire il volume e intensità se decido di usare un alta frequenza nei big...:) |
spike ho finito il 5x5...da settimana prossima inizio il 7x3...lo tengo 2 settimane?
perchè sono cotto,ho sempre fatto stacco e panca a tutta birra,squat ho usato probabilmente un carico non allenante... sento comunque di non alzare piu i carichi con questo schema.. poi cosa mi faresti fare?:) |
Quote:
|
ok spike...la provo per 4 settimane...si in panca sto tendendo un carico alto,anche in stacco..
ti posto quà come sto mangiando senza che apro un altro tread.. colazione: 300 ml latte caffè 4/5 fette biscottate 20/25 gr whey 3 caps omega 3 concentrato 1 caps multivit pranzo: 100 gr riso o pane 250/300 gr fesa tacchino al forno o piastra,5 uova,250 gr tonno insalata o pomodori 2 cucchiai olio evo merenda: nei giorni di WO,non la faccio e faccio solo il post workout nei giorni OFF,alcune volte non mangio carbo,oppure 2/3 fette biscottate,25 gr whey,6/7 mandorle cena: come pranzo prenanna:20/25 gr whey 6/7 mandorle sto mangiando troppo poco? |
il peso come sta variando?
|
Quote:
secondo te sto mangiando poco? alcuni giorni mi sembra di essere piazzato,altri giorni magro...boh...non mi fido del mio occhio..... ps= post wo mangio ho una banana o 50 gr pane...e 2 gr whey pre wo...5 gr BCAA se ho mangiato 3/4 ore prima e 5 gr post wo mentre prendi 5 gr BCAA during wo se il pranzo è ravvicinato all allenamento e 5 gr post wo |
Quote:
|
Quote:
no no alternativa... solitamente quando mangio la carne mangio solo quella,stesso discorso per le uova....quando mangio la bresaola,magari faccio 100 gr bresaola e 100 gr tonno...oppure 250 gr tonno... |
secondo me mangi probabilmnete poco, e io aumenterei la colazione, non tanto quanto ad ammontare proteico, ma calorico e di carboidrati.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si è un assurdità,ma mangiando molti carbo,senti la necessità di mangiarne dopo qualche ora... |
io ormai è qualche mese che non la mangio. Pensa che quella integrale mi fa impazzire ne mangerei ( ne ho mangiato) anche mezzo chilo! in una sola seduta...vabbè raramente si capisce. Il problema è che non solo i carbo più ne mangi e più ne vuoi, ma la pasta più ne mangi e più ne vuoi! sarà che mi piace..con le patate bollite che mi fanno schifo, la cosa non mi succede, perciò o la levo del tutto o la mangio. ora vado in post wo di basmati (lo adoro ne mangerei a tonnellate) o patate, la pasta l'ho dovuta proprio rimuovere!
|
Quote:
dipende da 100 fattori, non solo da come ti alleni ma anche da come affronti il resto della giornata, quanto dormi, qual'era la dieta precedente, quanta massa magra hai adesso ecc... io con quella dieta morirei di fame è inutile secondo me pesare al grammo cosa introduciamo e poi non avere un riscontro oggettivo che mi fa variare eventualmente la dieta |
Quote:
spike non peso niente al grammo come avevo già detto,quello che ho scritto è per darti un idea.... quindi cosa cambieresti nella dieta? |
David23 credo che debba valutare se con questa dieta ottieni miglioramenti o no. Oltre all'impostazione ottimale sta a te determinare le quantità e l'introito calorico in corso d'opera.
Domanda: Come mai le whey pre-nanna? |
Quote:
|
pre nanna sono consigliate proteine a rilascio lento. le whey sono migliori in colazione/post wo. Di solito vengono consigliate le caseine.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 AM. |