zercher squat
dato che vorrei fare squat 5 gg su 7, avevo intenzione di aggiungere lo zercher squat oltre il back e il front
per non farsi male nell'incavo del braccio cosa si puo usare ? ieri ho fatto delle prove e l'ho sentito lavorare molto bene sia sui quads che glutei ultima cosa meglio stance stretta con braccia fuori le gambe o larga con braccia dentro YouTube - Zercher Squats |
Non mi piace, fai il front col bilanciere sulle clavicole piuttosto.
Ma squat 5 su 7??:confused: |
Quote:
Back and Front non sono sufficienti ? E che utilita' ha un esercizio nel quale il fattore limitante e' la tua capacita' di sopportare il dolore ai gomiti ? Voglio dire, e' improbabile che tu possa fare lo Z. squat con un carico paragonabile agli altri due. |
Quote:
Quote:
back>front>>zercher è una prova che vorrei fare e per variare un po' lo squat |
Quote:
|
ginocchiere messe al contrario io usavo con mediocre successo... fà cmq male dopo qualche rip (io provai con 50kg...).
|
Quote:
volevo solo inserirlo per variare ma se dovessi fare uno schema cosi diviso per giorni non penso di fare qualche danno 1 back 2 front 3 zercher 4 back 5 front |
Quote:
Se il tuo squat pesante e' 5 ripetizioni con 100Kg, uno squat leggero sono 5 ripetizioni con 70Kg, o anche 65. |
Quote:
|
io lo amo, ma non come lo fa quello del video.
Preferisco partire dalla posizione di deadlift per poi appoggiarlo sui quadricipiti e incastrare il bilanciere tra le braccia e eseguire l'alzata. La presa stretta è più facile e ti permette di avere un'alzata migiore per via dell'assetto molto più compatto, mentre quella larga è molto più complessa e ti costringe a partire con un carico decisamente più basso. Pernsonalmente terrei sempre le basse ripetizioni per evitare traumi alle braccia... Non è un esercizio da utilizzare come variante dello squat secondo me. Conoscevo un ragazzo su di un forum che tirava 180kg di sercher squat |
ma va a colpire gli stessi muscoli che usa lo squat
|
se non mi sbaglio Louie Simmons nel west side lo usa
mi piacerebbe sapere cosa ne pensano pl tipo tony e enrico dello zercher un metodo per ridurre il dolore oltre all'asciugamano arrotolato è anche prendere uno di quei pad fini da palestra dove si fanno cruch e flessioni e arrotolarlo intorno alla sbarra invece per la posizione di partenza meglio partire e staccarlo da un rack o partire con bilanciere a terra tipo stacco ? io preferisco la partenza dal rack |
accesorio per lo zercher credo inventato proprio da simmons
YouTube - Zercher Harness Part 1 questo per il front anche se penso che non sia necessario YouTube - Front Squat Harness |
ripensandoci forse con certi carichi una mano la da ...
YouTube - Getstrength.com 507 Lbs FRONT SQUAT |
io ho le stesse sensazioni di quando faccio lo stacco durante lo zercher, forse per il peso posizionato in modo frontale in basso...
cmq io ti consiglio di farlo così YouTube - Dead-start Zercher Squats ma se lo vuoi staccare dal rack credo che non cambi molto |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29 AM. |