|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Pareri su Full Body -
05-06-2011, 01:50 PM
Pareri su Full BodyCosa ne pensate di una full body da fare 2 giorni a settimana (quando posso un terzo ... ma non sempre) con un esercizio per gruppo muscolare? E' il caso di inserire un secondo esercizio per gruppi muscolari come dorso o petto? |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-06-2011, 01:59 PM
quale obiettivo hai? Dove ti alleni?Casa o palestra? Da quanto tempo ti alleni? Posta il programma che pensavi e vediamo che consigli ti si possono dare. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
05-06-2011, 02:02 PM
dai un occhio ai diari. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-06-2011, 02:16 PM
Scrivi un esempio di quello che faresti |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
05-06-2011, 04:30 PM
Mi alleno da meno di 2 anni, obbiettivo massa, ma non troppo grosso, + simile ad un nuotatore ad un rugbysta. Fin ora mi sono allenato con una ABA, 2 quando posso 3 volte a settimana, con 2 esercizi per gruppi muscolari tranne petto e dorso con 3 esercizi, risultati modesti, cresco molto lentamente, nonostante una dieta tutto sommato corretto e nonostante mangiassi (infatti mi sono sporcato ... mangiar di + sarebbe significato sporcarmi troppo), volevo provare cambiando e quindi allenando il muscolo con uno stesso minore per allenamento ma avvicinando gli allenamento a vedere se riesco a dare una scossa. Il programma sarebbe Panca Piana, bicipiti alla macchina curla, tricipiti alla macchina curl, alzate laterali x deltoidi, lat machine, leg curling, leg extension. Il tutto con una media di 3 serie. Come Vi sembra? O meglio insistere con l'ABA, oppure meglio portare le serie a 4, oppure altra soluzione che pensavo Full Body ma dorso e petto 2 esercizi ... |
|
|