Cardio a lungo termine con cosa sostituire?
Pongo brevemente il mio problema:
Sono 3 settimane che mi sto allenando per ricondizionare ed in parte ripulirmi, facendo 15 minuti tapis in pendenza postwork + 2 giorni 45minuti solo cardio. Ecco la problematica ho un piattismo plantare di 3° grado e nonostante l'operazione fatta anni fa sono costretto a portare plantari, e camminare molto talvolta mi da problemi tipo dolori al centro della pianta del piede, infiammazioni (raramente) alla parte icnea e non da meno dolori di schiena. Siccome con alimentazione calibrata e buon allenamento sto procedendo discretamente vorrei sapere come eventualmente sostituire i 45 minuti di cardio dei 2 giorni aggiuntivi. Il mese scorso avevo idea di comprarmi il sacco da boxe , però adesso la situazione economica è un pò deficitaria:(... per cui pensavo che in quei 2 giorni avrei potuto fare magari 2 circuiti di crossfit che non mi portino via più di 30/40 minuti che ne dite? |
per i due giorni di solo cardio potresti fare anche nuoto o bici
per i giorni da 15' invece non vanno bene, ma forse eliminando i due giorni "lunghi" risolvi già il problema.. |
che ci fai con 15' di cardio?
|
Quote:
|
beh 15min di cardio non è che fai un granchè....te lo dice per esperienza uno che vive di cardio.....dovresti aumentarlo perlomeno intorno a 20/25 min....la mia esperienza mi dice che nel postwo il miglior modo sarebbe un interval-training per quanto riguarda il cardio.....calcola il tuo range di frequenza cardiaca e poi prova in interval-training e vedi come ti trovi....il mio ovviamente è un consiglio ed un punto di vista da persona meno esperta nei confronti di chi più di me sa sicuramente
|
interval training post pesi non son affatto d'accordo per ovvi motivi
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se fai cardio prewo consumi glicogeno e quindi energia importante per la performance pesi, quindi l'hiit meglio metterlo in un giorno a parte. |
basta un kb da 8 kg e fai cardio da Dio a casa, se hai poi un cardiofrequenzimetro, puoi settare, meglio il lavoro.
|
ciao armando.....scusa la mia ignoranzasono molto appassionato di cardio ma l'esercizio sopra citato non so cosa sia....ti spiacerebbe illuminarmi..grazie
|
kb=
![]() |
ok...scusate.....era il famoso kett......non avevo individuato l'abbreviazione
|
non ho il kettlebell ma volendo posso arrangiarmi con manubrio...:D Cosa consigli di fare?
Consigli di fare postwork o in giorno separato ed apposito? |
come passatempo ti suggerirei questo :)YouTube - ‪"Air Force" CrossFit WOD - CrossFit One World‬‏
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 AM. |