FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   tetto massimo cardio-definizione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/18147-tetto-massimo-cardio-definizione.html)

newfit 12-06-2011 10:48 AM

tetto massimo cardio-definizione

ciao.....vorrei un consiglio su un tetto massimo di un'attività cardio come la corsa in fase di definizione....cioè mi spiego meglio....ho iniziato un'alimentazione abbastanza low-carb ovviamente,postata su nutrizione....ora la mia fissa è la corsa,ma a tal proposito vorrei comporre un allenamento adeguato e magari piu mirato per la definizione....ma non so da dove partire apparte i cardio....i miei dadi sono altezza 170cm peso attuale 72kg età23anni....

David23 12-06-2011 10:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 291827)
ciao.....vorrei un consiglio su un tetto massimo di un'attività cardio come la corsa in fase di definizione....cioè mi spiego meglio....ho iniziato un'alimentazione abbastanza low-carb ovviamente,postata su nutrizione....ora la mia fissa è la corsa,ma a tal proposito vorrei comporre un allenamento adeguato e magari piu mirato per la definizione....ma non so da dove partire apparte i cardio....i miei dadi sono altezza 170cm peso attuale 72kg età23anni....

se diminuisci bruscamente le calorie,in particolare i carbo,tieni un allenamento molto intenso e aggiungi molto cardio non va bene..rischi di brcuarti completamente..

shevuzzo 12-06-2011 11:41 AM

inizia con 3, 4 volte a settimana 30-40' e vedi come va in caso incrementi di una seduta..per quanto riguarda la dieta mi sembra che sia stata settata no?Era bassa in grassi

newfit 12-06-2011 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 291834)
inizia con 3, 4 volte a settimana 30-40' e vedi come va in caso incrementi di una seduta..per quanto riguarda la dieta mi sembra che sia stata settata no?Era bassa in grassi

vi ringrazio....nella dieta comunque ho aumentato il consumo di verdura,aumentato appena un po i grassi introducendo 30 40grammi di avocado alla colazione....per quanto riguarda la ripartizione sono intorno a poco piu di 1g di cho 2,2gdi prot. e 0,6g di grassi per kg di massa....introito calorico a -18% del fabbisogno giornaliero,e sembra andare bene anche se iniziata da poco....non ho cali fisici ne di forze,anzi.....ultimo consiglio che vi chiedo: per la definizione dell'addome contavo di aggiungere 4volte a settimana pesistica non intensa per la parte superiore.....una classica abc....cosa mi consigliate come esercizi per addome...la mia parte critica è la pancetta che proprio non vuole andare via,anche se è presto avendo iniziato appena la dieta....in media almeno 15giorni servono:rolleyes:

shevuzzo 12-06-2011 07:08 PM

esercizi per addome... a tavola si costruiscono, semmai nella fase di massa

newfit 12-06-2011 10:19 PM

sorry...ovviamente a tavola....intendevo in definizione per aiutare il metabolismo dell'adipe....qualcosa di specifico?.....io uso le classiche serie aerobiche

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24 PM.