Bob Terwilliger |
03-12-2007 07:23 PM |
Io pratico arti marziali due giorni alla settimana. Allenamenti piuttosto duri, suddivisi in mezz'ora di preparazione atletica a circuito e mezz'ora di tecnica - che spesso significa ulteriore sudore a litri, come quando si fanno ripetute ai pao o sinawali con i bastoni. Dopo questo faccio un'ora di pesi con finalità massa, tante serie e tanto pump. Un giorno spinta e trazione orizzontale, un altro giorno gambe con un richiamo di spinta e trazione verticale. Poi altri due giorni alla settimana faccio i wo per le braccia, un giorno bicipiti e un giorno tricipiti, 14-16 serie per ognuno.
Nonostante i vari pareri contrari del tipo "catabolizzi, fai il BIIO, meno è meglio, fai solo tecnica nelle arti marziali" ecc mi sto trovando benissimo: cresco, i carichi piano piano stanno aumentando, non ho dolori a tendini ed articolazioni. E ho 28 anni, non 18.
Sicuramente proverò anche a fare una fase di massa con modalità diverse, a marzo. Però intanto con questo metodo ho superato uno stallo di un anno.
|