Addome; Soluzioni Drastiche, Help! (foto)
Buon giorno a tutti,
sono un ragazzo di 21 anni sono alto 185cm e peso 72kg ho deciso di affrontare di petto il mio difetto più grande a mio parere, la pancetta! Mi alleno con i pesi da qualche anno, con abbastanza continuità, anche se quasi sempre abbinata ad altro sport..... Quest'anno causa lavoro mi son fermato in tutti gli sport ma ho ripreso da 2 mesetti la palestra da sola.. ho sempre comunque curato l'alimentazione, non bevo alcool, non mangio fritto, dolci ecc ecc.. mai! Iniziando, premetto che so benissimo che l'addome è 80% alimentazione ma a me proprio manca la massa sotto, ci sono un pochino quelli centrali ma gli obliqui quelli che ti permettono di avere la pancia piatta non ci sono , mi si forma un pochino di "V" per l'adipe in più, non per il muscolo perchè se indurisco è sempre abbastanza morbido.. Mi sono sempre allenato a casa, quindi non ho cavi o attrezzi simili, con crunch, reverse crunch e basta.. quest'anno sto iniziando a fare quell'esercizio con i manubri per gli obliqui.. Vorrei che qualcuno con problemi simili ai miei magari mi consigli qualche esercizio veramente tosto così da formarmi l'addome durante l'inverno e la prossima estate possa avere la possibilità di defirnirmi con calma e tirarli fuori per bene Vi allego una foto per farvi capire come sono messo, vi aggiungo inoltre che guardandomi di profilo ho la parte sotto l'ombellico più spessa, c'è sempre quel rotoletto in più che non mi permette di essere piatto nonostante magari abbia fatto 1 2 mesi di definizione partendo già da una base comunque magra!..non fate caso alle lonsette, la foto è vecchia e comunque anche se le mandassi via la situazione non cambia la definizione dell'addome rimane quella..HO BISOGNO DI UNA SVOLTA! ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Grazie a chi vorrà aiutarmi, Saluti a tutti!:) |
se non fai massa non apparirà mai..sei esile, è vero che l'addome si fa a tavola ma se non è solido muscolarmente si deve costruire con i pesi..quindi trattarlo come qualunque altro gruppo muscolare..serie con sovraccarico e dieta ipercalorica, non son tempi maturi per fare definizione
|
Quote:
|
purtroppo questo "sport" è fatto di programmazione e occorre tempo..prima si devono costruire le basi..massa per poi cesellare..definizione, senza base non ci si definisce
|
Ho capito, quindi da settembre vedo se riesco a ritargliarmi quella ora e mezzo di tempo da poter tenere per tutto l'anno e mi faccio una bella programmazione curando l'alimentazione al grammo una volta per tutte..
Avendo a disposizione solo dischi o manubri c'è qualche esercizio che posso fare sovraccaricando l'addome con poche reps? |
Ti basta molto meno di 1 ora e mezza di esercizi per mettere su un po' di muscolo.
Come non è necessario fissarsi sul grammo nella dieta. |
son sufficienti 40' di allenamento con recuperi anche di 2'..esercizio con sovraccarico con manubrio..crunch con manubrio o piastra sul petto o dietro la testa e le alzate di gambe..
|
Io son dell'idea che non serva a nulla o quasi fare addominali direttamente, per quanto riguarda l'ipertrofia addominale.
|
le condizioni son semplici..una buona genetica come parete addominale e comunque una buona costruzione dell'addome diretta o indiretta..sicuramente fare squat e stacchi aiutano non poco nella costruzione degli abs, ovviamente poi in cutting si deve avere una bassa %bfat e acqua sottocute e aggiungerei una pelle sottile e compatta
|
1 ora e mezza intendevo l'allenamento completo in palestra non solo abs.. considerandoci anche doccia riscaldamento e tutto..
La pelle compatta e fine posso già dire di non avercela.. credo di dover lavorare molto prima di avere un risultato accettabile.. Quello che mi fa strano è che son 72kg con la struttura che ho (polso 16.5cm) non dovrei essere lontanissimo dal peso forma.. ma sembra che ci sia da lavorare tantissimo.. Quindi mi considerate esercizi con dischi e manubri ma comunque sovraccaricare? A corpo libero fanno meno? |
Ps > Pelle compatta e genetica addominale posso proprio dire di non averla.
|
Quote:
Quote:
|
Anche io ho un problema simile, i manubri ce li ho e i dischi: 4 x 1/2 kg - 12 x 1kg - 8 x 2kg - 4 x 5kg. Ho 15 anni, sono molto magro ma la maggior parte dei ragazzi della mia età sono meno muscolosi di me, ad esempio: massimale panca piana 76kg... Sono un cestista alto 1.90 quasi, ma peso solo 72 kg. Su questo forum ho letto più articoli sugli addominali, ognuno dice la sua, ma nessuno dice le stesse cose, al massimo un esclamazione approvativa... Non ho capito il metodo per fare gli addominali, sia con i pesi che senza, insomma dopo la 30esima ripetizione sento dolori alla schiena ma soprattutto vicino al collo, la schiena provo a farla rimanere diritta ma dopo un po cede, gli addominali si vedono, eccome se si vedono! Ovviamente perchè sono magro, e poi sono pure un po storti, come fare per metterli a posto e mettere più massa? la domanda alla fine è la stessa...
|
I pesi e i manubri li ho comprati alla decathlon, la marca è la domyos.
|
purtroppo bb con sport aerobici non va molto d'accordo..bisogna capire cosa si vuole..e certo far crescere un soggetto di 190 cm non è facile nel bb per altro se le leve son lunghe
|
scusa l'ignoranza, ma cos'è il bb? :D
comunque la stagione di basket è finita e riprendo a fine agosto... ne ho di tempo per mettere in forma questi addominali! mi metterei anche adesso a farli!! La grinta ce l'ho!!! :) |
Sinceramente con due manubri da 30-40 kg mi resta difficile anche caricarmi dato che mi alleno da solo..
Faccio spinte con manubri e utilizzo due manubri da 25kg.. Comunque sia punto al crunch con sovraccarico.. poi agli obliqui con sovraccarico http://www.my-personaltrainer.it/side_bend.gif e il reverse crunch? Come mi carico? Anche se prendessi le cavigliere massimo ci sono da 3 kg.. |
Quote:
|
Ragà oggi mi sono allenato e non riesco a sentirmi soddisfatto per quanto riguarda l'addome; crunch, reverse crunch li eseguo lentamente e arrivo al cedimento solo dopo molte ripetizioni, vorrei che mi consigliaste qualche nuovo esercizio da fare che davvero ti faccia sentire affaticato come quando alleni le gambe con lo squat.. mi alleno a casa quindi non i cavi, anche se potrei passare una corda dalla sbarra per le trazioni e legarci i pesi.. aiutatemi!
|
inutile massacrarsi l'addome, se ti vuoi divertire fatti gli abs wheel e vedi che divertimento :D
|
Quindi andresti con i soliti crunches?
Con gli wheel bruciano? Devo farli così? YouTube - ‪Ab Wheel‬‏ La rotella si trova sul web? |
Pensavo di fare;
Giorno 1 crunches con peso Giorno 2 Wheel al posto del reverse crunches che proprio odio, non arrivo mai al cedimento Giorno 3 Side bend per obliqui per capirci http://www.my-personaltrainer.it/side_bend.gif Potrebbe essere un buon allenamento? O meglio lasciare il reverse e togliere il crunche classico? |
bruciano?Prova asd!!! Ripeto giorno 1, 2 e 3 mi sembra inutile, allenali una volta a settimana e stop, al max puoi allenarli il primo giorno pesante con i wheel e il secondo a fine settimana con crunch classici qiundi in un contesto abc li alleneresti il giorno a e c
|
shev ma i weel non fanno massa vero? io li facevo durante le mma per irrobustire il core, mi sembra che a livello di bb siano utili più per la definizione e la separazione che la massa vera e propria, o no?
ps: cmq il weel alla "superman" sono devastanti... |
la separazione degli abs è creata in primis da una fortuna genetica, da una buona pelle, una bassa ritenzione idrica e una bassa % di fat, per cui la dieta è fondamentale..tony non ha una parete addominale spessa e sta cercando di svilupparla
|
Giustissimo Shevuzzo..
Allora io rimarrei Giorno 1 wheel Giorno 2 Side bend per obliqui per capirci http://www.my-personaltrainer.it/side_bend.gif Giorno 3 crunches classici quando ho tempo Per quanto riguarda gli wheel posso farli col manubrio? Ho quelli componibile quindi girano i pesi tranquillamente, come peso c'entra qualcosa? Più che è peso più che duro fatica o conta il movimento? Si fanno con i ginocchi a terra o da in piedi? |
con i manubri è roba seria, la ruotina ti aiuta perchè è carica a molla..poi ci son quelli semplicemente a ruota. Il peso utilizzato non importa va bene un manubrio componibile con 2 piastrine da 2 o 2 manubri, ho messo dell'adesivo di gomma quando li usavo in casa..per non strisciare il pavimento o far scivolare il peso, all'inizio le farei su un rialzo tipo step a gambe incrociate..scendi bene e contrai bene l'addome se riesci con il metodo "espero" meglio :) c'è chi lo fa anche incrociando le gambe con step e piastre dietro la schiena :)
|
Perfetto!
Ieri ho provato a fare 2 3 reps ero in ginocchio direttamente per terra, per vedere l'effetto con manubrio componibile da 4kg quindi 2 e 2, non mi sembravano molto dure forse non lo eseguivo nella maniera corretta.. Mediamente quante reps uno deve puntare a fare? |
Via mi sono deciso parto con questa programmazione;
Giorno 1 wheel Giorno 2 Side bend per obliqui per capirci http://www.my-personaltrainer.it/side_bend.gif Giorno 3 crunches classici quando ho tempo E da Settembre se riesco a ritagliarmi uno spazio sicuro butto giù una bella programmazione e relativo diario che è l'ora di spingere! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 PM. |