FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   scheda obbiettivo definizione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/1889-scheda-obbiettivo-definizione.html)

carmelo 03-12-2007 09:24 PM

scheda obbiettivo definizione

ciao raga volevo preparare la scheda x la definizione ke attuero a gennaio /febbraio...
come si imposta una scheda x la definizione ?volevo mettere anche l'aerobica (cioe circuito aerobico) oppuere del cardio
xo voglio salvaguardare sempre la massa muscolare....voglio prevenire il catabolismo...cosa ne pensa d quello k dico?

GundamRX91 04-12-2007 08:42 AM

Fare definizione e preveservare la massa magra sono un po' in antitesi. Purtroppo non si puo' escludere la perdita di un po' di massa magra, durante la fase di definizione... Piuttosto, ma non eri in massa o sbaglio? Secondo me e' un po' presto per pensare alla definizione, anche se programmata per gennaio, e poi dalle foto viste potresti continuare tranquillamente con la massa.

carmelo 04-12-2007 12:53 PM

si infitti io voglio per ora fare massa solo ke mi sto preparando la scheda dieta ecc...per la definizione ke faro' x il prox anno ...sono cmq molto indeciso quando iniziare...cmq penso sempre verso marzo....

Matty 04-12-2007 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da carmelo (Scrivi 19471)
si infitti io voglio per ora fare massa solo ke mi sto preparando la scheda dieta ecc...per la definizione ke faro' x il prox anno ...sono cmq molto indeciso quando iniziare...cmq penso sempre verso marzo....

io direi di pensare prima al presente... e poi dopo si vedrà;)

carmelo 04-12-2007 09:52 PM

si pero e' meglio sempre essere un po in linea generale organizzati....

carmelo 04-12-2007 09:53 PM

mi sapreste dare in linea generale come s programma una scheda in definizione?

homer 04-12-2007 10:53 PM

dipende. molto la fa la dieta. l'allenamento migliore a mio avviso è mettere vicino al BB un bell'allenamento + da sportivo (misto aerobico,anaerobico).

aggiungi tempo run ai tuoi allenamenti, riduc 1 po le kcal e gia ottieni ottimi risultati

Undertaker 05-12-2007 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da carmelo (Scrivi 19546)
mi sapreste dare in linea generale come s programma una scheda in definizione?

1) Dieta
2) Pesoni ... quindi serie con ripetizioni medio-basse
3) Aerobica

massiweb 05-12-2007 10:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 19559)

Interessante questo aspetto.
Sicuramente si discosta dalla vecchia idea, che a quanto vedo è ancora diffusa nelle palestre, della definizione da ottenersi con alte ripetizioni con bassi carichi.

Invece, per ripetizioni medio-basse cosa intendi?
Cinque o sei per ogni serie, come in alcuni programmi di forza, o piuttosto sette/otto?

Quindi in definizione si potrebbe prendere in prestito una scheda di forza 5x6 sui fondamentali + 3x8 complementari, magari progammata su uno split A-B per lasciare abbastanza giorni liberi per l'aerobica?

shevuzzo 05-12-2007 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 19559)
1) Dieta
3) Aerobica

che tipo di aerobica consigli hiit, guerilla., blanda a digiuno o no?:)

shevuzzo 05-12-2007 11:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da massiweb (Scrivi 19564)
Interessante questo aspetto.
Sicuramente si discosta dalla vecchia idea, che a quanto vedo è ancora diffusa nelle palestre, della definizione da ottenersi con alte ripetizioni con bassi carichi.

Invece, per ripetizioni medio-basse cosa intendi?
Cinque o sei per ogni serie, come in alcuni programmi di forza, o piuttosto sette/otto?

Quindi in definizione si potrebbe prendere in prestito una scheda di forza 5x6 sui fondamentali + 3x8 complementari, magari progammata su uno split A-B per lasciare abbastanza giorni liberi per l'aerobica?

ci si puo definire anche con alte reps e bassi carichi ma occorre una low fat ad alti cho
per basse reps presumo intende 6/8 reps e la scheda è simile ad una fase di forza ma imho occorre una dieta low-carb almeno per me..

massiweb 05-12-2007 11:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 19566)
ci si puo definire anche con alte reps e bassi carichi ma occorre una low fat ad alti cho
per basse reps presumo intende 6/8 reps e la scheda è simile ad una fase di forza ma imho occorre una dieta low-carb almeno per me..

Sì, io una definizione a 6/8 reps + aerobica la farei volentieri in abbinamento ad una low carb moderata, anche a patto di vedere necessariamente sacrificati i carichi impiegati.
Per la low carb, c'è anche il fatto soggettivo di averla spesso seguita con benefici che si estendevano oltre la semplice perdita di peso (tant'è che il mio stile di vita alimentare abituale tende ad essere basso in carboidrati perchè ormai mi sono abituato a mangiare in questo modo).

carmelo 05-12-2007 11:41 AM

okgrazie mille m saprro regolare....di conseguenza...

shevuzzo 05-12-2007 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da massiweb (Scrivi 19568)
Sì, io una definizione a 6/8 reps + aerobica la farei volentieri in abbinamento ad una low carb moderata, anche a patto di vedere necessariamente sacrificati i carichi impiegati.
Per la low carb, c'è anche il fatto soggettivo di averla spesso seguita con benefici che si estendevano oltre la semplice perdita di peso (tant'è che il mio stile di vita alimentare abituale tende ad essere basso in carboidrati perchè ormai mi sono abituato a mangiare in questo modo).

anch'io sto basso in carbo perchè son sensibile ai carbo però se devo definirmi facendo fullbody alte reps e cardio devo stare in lowfat seno sparisco come volumi muscolari vista la deplezione di glicogeno..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 AM.