Più che altro da natural scendendo troppo di bf si comincia a perdere massa magra..e quindi il risultato finale è che si diventa troppo secchi.
Ovviamente a meno di genetiche favorevolissime.. |
Proseguendo con la lettura del libro, ho dato una sbirciata alla parte dell'allenamento: propone "il programma" ovvero un ciclo di 12 mesi con indicati esercizi e progressione carichi.
Quello che mi ha un po' colto di sorpresa è che per quasi tutti i mesi consiglia soltanto DUE allenamenti a settimana. |
Quote:
Io non ho letto i libri precedenti (a parte 50 pagine prolisse di Oltre Brawn) ma in questo lo vedo molto aperto: adattare gli esercizi alle proprie condizioni fisiche, consigli su come sostituire squat e stacco, microcarichi, giocare con le serie/ripetizioni quando non riesce a progredire il carico, quindi tutt'altro che A-B in linea retta. La sola attenzione maniacale dev'essere tenuta per la tecnica, tutto il resto è variabile |
una progressione lineare non si può sostenere perpetuamente , quindi bisogna fare dei cicli , o usare altre progressioni .
|
Quote:
|
ma invece di fare tutta sta tiritera, ti allenassi seguendo i suoi dettami , non sarebbe meglio , per te intendo... e di riflesso anche per noi :rolleyes:
|
Quote:
|
Di MC Robert condivido molti concetti, come la differenza tra allenamento natural e quello del dopato, l'utilizzo principalmente di esercizi multiarticolari, le progressioni per aumentare i carichi..ecc..
L'unica cosa che non condivido è la bassa frequenza di allenamento e l'utilizzo di un volume troppo ridotto. Cioè io con allenamenti del genere ci metterei uno o massimo due giorni per recuperare. |
Quote:
|
Quote:
Ma dopo tutta questa indigestione di conoscenza, rimane il fatto che la cosa piu' importante e fondamentale (specie per i principianti) e' sollevare ghisa un tot di volte a settimana, ogni settimana, con costanza e regolarita'. A little less conversation, a little more action, please. Elvis vs JXL - A Little Less Conversation ft. Elvis Presley - YouTube |
Quote:
Inoltre quello che potrebbe essere valido per me , per te potrebbe essere deleterio e viceversa.... PS Principe....non me ne volere :D |
Eh...con Elvis non si discute:D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 AM. |