![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() come fare aerobica con pochi mezziallora, premessa che non è per me. come posso far fare aerobica a casa scopo dimagrimento? allora, le strade possibili sarebbero tempo run e fc costante. mezzi a disposizione: cyclette, bici, piedi ( ![]() orari disponibili: mattina appena sveglia prima di colazione e qualche volta dopo lavoro nel pomeriggio fc costante: 1) cyclette la mattina a digiuno, 140bpm, 40minuti, unico problema è troppo faticoso a livello di gambe per raggiungere i battiti target 2) niente corsa (o bici) la mattina, disponibile a farla il pomeriggio. unico neo avrebbe a disposizione solo lo stesso giorno subito dopo la corsa per fare pesi (non si può invertire causa forza maggiore). disponibile a fare i tempo run. problema personale a farlo d inverno 3) corda o la mattina o il pomeriggio dopo i pesi (buono per fare tempo run, no?) 4) fare la mattina del cardio con i pesi e il pomeriggio pesi "seri" (idem per fare tempo run giusto?) come sarebbe meglio fare? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() idee? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ti consiglio di fare aerobica nei giorni in cui non fai pesi. Poi cosa fai conta poco, l'importante è che sai di riuscire a fare una sessione di una 40ina di minuti. Per esempio la corda è un ottimo esercizio, ma da sola non credo che fai molti tempo (parlo per me che dopo 15-20 minuti inizio ad avere tendenze suicide ![]() Se invece allenarti tutti i giorni è un problema (per impegni o altro non sempre si può fare tutti i giorni pesi o aerbica) per me è meglio metterla post wo o comunque non a digiuno. Ma ci sono varie teorie sul farla a digiuno, chi dice che è deleteria, chi efficacie. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per questo posso aiutare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok ottime idee. per la mattina blanda tipo? 65% fc massima? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io in genere vado a naso oramai....comunque per il tuo scopo si,tra il 60 e il 70% non di piu... |
|
![]() |