FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   come fare aerobica con pochi mezzi (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/19271-come-fare-aerobica-con-pochi-mezzi.html)

ApprendistA 06-10-2011 10:31 PM

come fare aerobica con pochi mezzi

allora, premessa che non è per me.

come posso far fare aerobica a casa scopo dimagrimento?
allora, le strade possibili sarebbero tempo run e fc costante.
mezzi a disposizione: cyclette, bici, piedi ( :) corsa), corda, manubri
orari disponibili: mattina appena sveglia prima di colazione e qualche volta dopo lavoro nel pomeriggio

fc costante:
1) cyclette la mattina a digiuno, 140bpm, 40minuti, unico problema è troppo faticoso a livello di gambe per raggiungere i battiti target

2) niente corsa (o bici) la mattina, disponibile a farla il pomeriggio. unico neo avrebbe a disposizione solo lo stesso giorno subito dopo la corsa per fare pesi (non si può invertire causa forza maggiore). disponibile a fare i tempo run. problema personale a farlo d inverno

3) corda o la mattina o il pomeriggio dopo i pesi (buono per fare tempo run, no?)

4) fare la mattina del cardio con i pesi e il pomeriggio pesi "seri" (idem per fare tempo run giusto?)

come sarebbe meglio fare?

ApprendistA 09-10-2011 08:36 PM

idee?

orange 09-10-2011 09:09 PM

Ti consiglio di fare aerobica nei giorni in cui non fai pesi. Poi cosa fai conta poco, l'importante è che sai di riuscire a fare una sessione di una 40ina di minuti. Per esempio la corda è un ottimo esercizio, ma da sola non credo che fai molti tempo (parlo per me che dopo 15-20 minuti inizio ad avere tendenze suicide:D). Diverso è se vai a fare una corsetta e ci aggiungi un po' di salti alla fine.

Se invece allenarti tutti i giorni è un problema (per impegni o altro non sempre si può fare tutti i giorni pesi o aerbica) per me è meglio metterla post wo o comunque non a digiuno. Ma ci sono varie teorie sul farla a digiuno, chi dice che è deleteria, chi efficacie.

newfit 09-10-2011 09:12 PM

per questo posso aiutare:D:D:D:D:D finalmente una cosa su allenamento aerobico.....:D:D:D io alternerei .....innanzitutto un lavoro aerobico appena svegli si,ma blando.....anche meno di 40min...direi meglio fare sui 30min al mattino,e potresti preriscaldarti con lo straccing(molto utile soprattutto appena svegli) oppure le kettlebell e esercizio addominale(entrambi sono sempre su fase aerobica se non trovi tempo libero)

ApprendistA 09-10-2011 09:24 PM

ok ottime idee.
per la mattina blanda tipo? 65% fc massima?

newfit 11-10-2011 07:21 PM

io in genere vado a naso oramai....comunque per il tuo scopo si,tra il 60 e il 70% non di piu...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 PM.