Messa così va bene (se proprio vogliamo essere pignoli i good morning dopo lo stacco possono essere affaticanti a livello lombare, però se li fai come stretching attivo possono andare bene).
La durata è relativa e ti spiego perchè: la "progressione" prevedeva di aumentare di 2,5% a settimana SOLO SE l' esecuzione era perfetta. Gianluca, che mi seguiva allora, mi aveva permesso di aumentare il mio primo 2,5% dopo 3 settimane.:D Anche senza essere così rigidi metti i tuoi video che valutiamo le tue esecuzioni con qualcuno che ne capisca [non io :D] (Tieni anche presente che forse, se anche io fossi stato più rigoroso con me stesso, non mi sarei fatto male e non avrei saltato la gara di stacco) |
Quote:
Quindi in sostanza devo attribuire ad una tecnica decente dei movimenti il momento giusto per aumentare i carichi.. Mi sembra un'ottima idea, visto che ho ancora tanta strada da fare per migliorare (stacco e squat in primis). La volontà non mi manca e neppure la motivazione, vedrò di concretizzarle efficacemente. :) Un un'ultima cosa: secondo te al termine di questa scheda mi conviene fare una prova di massimali, al posto dello scarico? Non li ho mai provati, e forse averli sotto mano mi potrebbe essere d'aiuto nello stilare con precisione le percentuali di lavoro, o no? Se è necessario posso postare anche come sono impostate nel dettaglio le prossime, e ultime, due settimane della scheda. P.s.: Panca e squat di "apprendimento" al 65% li lascio invariati per tutta la durata della scheda, allora? Lo so che sono assillante ma prima non mi hai risposto. :p |
Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Fase 2 della scheda (che ti permetterà di prendere confidenza con % di carico più elevate): Quote:
|
La fase successiva sembra interessante, ma.. In alto leggo "martedì", "venerdì", "domenica"; significa che bisogna passare da tre a sei sedute a settimana? :eek: Dimmi che è scritto così solo per far passare più tempo tra un allenamento e l'altro.. :D
|
No, no, tranquillo, sono i soliti tre allenamenti la settimana. :D
Io, per me, avevo scelto quei tre giorni... |
Mi era preso un colpo ahahah. :D Alla fine della scheda attuale quindi, visto che la prova dei massimali la faccio più avanti, eseguo un semplice scarico attivo sui fondamentali di una settimana e poi passo a quella con le progressioni?
|
In teoria si potrebbe continuare senza scarico perchè una scheda è la continuazione dell' altra
|
Quote:
|
Si, giusto, scusa, non avevo capito, fai una settimana di scarico attivo.
|
Perfetto, grazie mille. Gentilissimo e paziente come sempre. :)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55 AM. |