FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   scheda multifrequenza massa (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/20654-scheda-multifrequenza-massa.html)

Lukinzo 15-03-2012 02:06 AM

scheda multifrequenza massa

ciao a tutti mi presento mi chiamo luca ho 17 anni alto 178 peso 72 kg e faccio palestra da 2 anni, dp due settimane di stop vorrei iniziare con questa scheda basata sulla massa e sulla multifrequenza

A

Panca 5x5
Stacco 5x5
Squat 5x5
Pectoral 3x12
arnold press 4 x 6
Curl alternato manubri 4x6

B

panca 5x5
Stacco 5x5
Squat 5x5
TraZioni 3 x max
Rematore 4x6
alzate gambe peso 4 x 15
C

Panca 5x5
Stacco 5x5
Squat 5x5
Calf 4x12
Curl EZ 4x6
French press 4x6

che ne pensate?

Doc 15-03-2012 10:41 AM

Penso che una scheda con squat panca e stacco tutte le sessioni sia molto bella, però:

1) Se Squat Panca e Stacco vengono fatti nella stessa sessione sarebbe bene farli in quest' ordine perchè lo Squat (fatto bene) è il più impegnativo a livello neurale oltre che fisico.

2) Non è detto che fare la tripletta insieme in ogni allenamento sia la cosa migliore, dipende dal punto 3

3) nella tua scheda manca quello che si chiama "progressione" e i carichi che intendi usare. Mi spiego: se mi dici faccio squat con 5x5x50% del mio massimale sempre , ti dico che non va bene, però allo stesso modo se mi dici faccio Squat 5x5x90% ti dico che non va bene. Però anche se fai 5x5x70% non va bene se programmi di farlo sempre uguale.

Lukinzo 15-03-2012 02:38 PM

si infatti avevo intenzione di farlo ad esempio lun squat e stacchi pesanti panca legg
merc panca pesante squat medio stacchi legg
venerdì panca medio squat medio e stacchi medi (così è improvvisata)
tu dici che sia meglio prima squat? io avrei pensato + così squat stacchi panca ..