tornato in palestra, inizio a personalizzare un po
ciao atutti, dopo 2 anni finalmente sono tornato in palestra seriamente e con regolarità...per ora solo da un mese ma voglio adattare l'allenamento al mio corpo e ovviamente sforzarmi al massimo :sisi:
l'istruttore mi ha consigliato un allenamento "piramidale" per puntare al mio scopo, massa e forza visto che sono tornato parecchio debilitato per ora chiedo consigli solo sul petto, attualmente faccio: panca piana 12x10x8x6x4 panca inclinata 12x10x8x6x4 croci su panca piana 12x10x8x6x4 in genere finito quest'allenamento i pettorali sono sfiniti e non li stresso in nessun'altro modo. Pensavo di sostituire la panca inclinata con l'alternativa con manubri, stesse serie. Che ne pensate? E' una questione di preferenza, non ho problemi ma le croci mi sembrano più "stressanti" sul muscolo per quanto mi riguarda |
se con questo allenamento hai veramente i pettorali sfiniti direi che puoi lasciar così,al max ogni tanto scambiare i vari esercizi di ordine,quando blocchi lo stimolo al muscolo poi non cresce,se li stimoli abbastanza ok..
|
diciamo che quando finisco questi esercizi i pettorali non vanno più e inizio a sforzare le braccia...è un sintomo di sfinimento giusto?
|
mah! io i pettorali li trovo un muscolo strano,nel senso che mi si sfiniscono sempre prima le braccia che il petto,quindi tante volte mi devo fermare,non so' se ho le braccia sfigate o il petto come punto forte,boh! nel tuo caso in teoria sì,dovresti trovarti sfinito se cominci a interessare maggiormente altri muscoli,se qualche giorno ti capita di non sentirli distrutti,usa i cavi,mi trovo molto bene a fare ripetizioni allo sfinimento,magari una o due serie allo sfinimento in base a come ti senti,solo occhio al sovrallenamento!
|
Ti si stancano prima le braccia perchè, quando fai panca ad esempio, si gli anelli più deboli della catena!
|
Ho letto di sfuggita, ma se il fattore limitante facendo panca sono le braccia allora rivedrei la tecnica.
Poi magari avete un petto alla coleman e delle braccia alla olivia, ma lo ritengo meno probabile. |
ma per quanto mi riguarda non è che sento male alle braccia,come quei dolori muscolari quando finisci bicipiti o tricipiti,ma le sento molto stanche,sfinite ma ripeto senza dolori muscolari alle braccia
|
non cambia.
|
mi fai un esempio di tuo allenamento per le braccia con relativi pesi ed esercizi per favore? anche del petto please? magari se vuoi mandarlo in PM per evitare di intasare il post di Jammed Death..
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013