Piramide
Tempo fa ho salvato un allenamento piramidale che mi sembra interessante.
piramide a base stretta e della doppia piramide (detta anche a clessidra) di Grosser e Neumeier. Piramide a base stretta. 95% x 1 quinta serie 90% x 2 quarta serie 85% x 3 terza serie 80% x 4 seconda serie (75% x 5) prima serie Piramide a clessidra (sempre a base stretta) di Grosser e Neumeier. 80% X 4 ottava serie 85% X 3 settima serie 90% X 2 sesta serie 95% X 1 quinta serie 95% X 1 quarta serie 90% X 2 terza serie 85% X 3 seconda serie 80% X 4 prima serie Che ne pensate? |
A volte quando non ho voglia di fare molto la uso :D
specialmente sulla panca piana .. 95% 2 colpi scendendo fino ad arrivare a 17 colpi |
17 rip in tutto?
|
no 17 inteso come colpi per fine della serie.
esempio stupido: 70 kg di panca dai 2 colpi 65 kg dai 5 colpi 60 kg dai 10 colpi 55 kg dai 10 colpi fino ad arrivare a un tot di kg accettabile che ti riescon a fare 17 colpi |
Ah una piramide con carichi decrescenti.
Leggendo il 3D su altri siti di tonymusante "Metodi e Sistemi applicativi nell'allenamento delle specialità di forza" elenca tanti di quei metodi che ci si può allenare per anni. Elenca inoltre vari piramidali e la doppia piramide (clessidra) mi ha colpito. Con la piramide a clessidra ci si può divertire a modificarla sia nelle serie che nelle % di carico. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 AM. |