Come allenate l'addome? Consigli pratici su quale metodologia applicare
Essendo totalmente "a secco", fatemi passare il termine, su questo argomento e volevo saperne di più ho pensato di aprire un thread dove non chiedessi cosa fare, bensì mi interessa di più sapere "come lo fate voi"....ovviamente motivando un minimo la vostra esperienza sul campo.
Ringrazio anticipatamente coloro i quali parteciperanno Saluti |
secondo me un buon esercizio è il front lever alla sbarra.
|
Quote:
puoi mostrarmi un video dell'esercizio? |
eccolo: secondo 00:23
Front Lever Tutorial Narrated (Long) - YouTube penso sia buono perché coinvolge altri muscoli oltre l' addome, e non ho mai capito gli esercizi di isolamento tipo i crunch; ma probabilmente sbaglio. |
Dubito però che un "novellino" dell'addome come me riesca a tenersi su in quel modo....anzi, ne sono proprio sicuro....
|
mi sto sentendo un idiota a fare crunch e reverse crunch guardando quel video :D
|
Quote:
Power Athletes Magazine questa è una progressione ben fatta secondo me; io lo allenavo spesso quando facevo arrampicata ''agonistica''...infatti secondo me sviluppa anche una gran forza nella presa. |
Bellissima guida! Grazie ;)
|
Io ti consiglierei di fare il reverse crunch con un peso
noterai i risultati nel giro di 3 settimane :) |
indubbiamente front o back lever allenano gli addominali (e tutto il resto) però non sono facili e immediati da imparare.
Dico la mia: già comunque facendo i multiarticolari ci deve essere tenuta di addome se non sbaglio e quindi lo alleni indirettamente. Io in piu farei un mix di esercizi dinamici e statici: cose ti toes to bar, knee to elbow...e come trattenute L-sit, v-sit up hold, c+ c- |
secondo me bastano dei normalissimi crunch...nulla di più
|
Questi sono i tipi di esercizi che ho provato ultimamente:
hollow hold (lo trovi nel link postato prima) progressione L-sit (dal libro Building the gymnastic body) progressione Leg Raises ( da Convict Conditioning) sedia romana plank torsioni e lanci con palla medica Comunque squat e stacchi rinforzano molto il tronco per cui gli esercizi sopra assumono il ruolo di complementari. |
io invece direi nun altra cosa,ci stanno un infinità di esercizi per gli addominali...ma tutti sappiamo che 80% della visibilita degli addominali e la ferrea dieta.se quest'ultima non viene considerata tutti gli esercizi sono validi,e non lo sono...siccome nel mondo del bodybuildin i piu famosi con addominali perfetti ben sviluppati e scolpiti penso siano stati sempre i francesi....quasi quasi farei un accurata indagine sui piu famosi campioni francesi..e dei loro metodi..
|
Quote:
potrei sbagliarmi sia chiaro, ma sono di questa opinione, pronto ad essere smentito ;) Quote:
ps: dove trovo questi esercizi? per capirli.... Quote:
Quote:
Quote:
in ogni caso mi piacerebbe avere un addome come Francis Benfatto :D |
![]() scusate il semi off topic, ve la dovevo fare vedere!!! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13 AM. |