FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Multifrequenza: obiettivo? Ipertrofia naturalmente (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/20959-multifrequenza-obiettivo-ipertrofia-naturalmente.html)

dreemteem 17-04-2012 07:40 AM

Multifrequenza: obiettivo? Ipertrofia naturalmente

Titolo un pò ironico....

Mi sono allenato per un periodo in monofrequenza ma vorrei ritornare alla multifrequenza .
Avendo 4 giorni a disposizione x allenarmi vorrei suddividere gli esercizi in spinta/trazione e magari fare una ABCD

A

Panca 5x6
Croci 4x12
Front Squat 5x8
Affondi 4x10
Lento 5x6
Alzate Laterali 4x12
FrenchPress 4x10

B

Stacco 5x6
Trazioni Supine 5x6
Rematore 5x8
Pulley 4x10
Stacco Gt 5x10
Legcurl 4x10
Curl bilanciere 4x10

C

Squat 4x6
Squat bulgaro 4x10
Panca inclinata 5x8
Parallele 4x10
Lento manubri 5x8
cavi deltoidi posteriori 3x10
Pushdown 4x10

D

Stacco sumo 5x6
Trazioni prone 4x8
Lat avanti 5x10
Monorematore 4x10
Stacco manubri GT 4x10
Curl manubri 4x10
Calf

potrebbe andare?

recuperi 2-3 minuti sui fondamentali, 1.30 sui complementari.

ApprendistA 17-04-2012 06:23 PM

il recupero no lo guardare, tieni come massimo 3 minuti. negli esercizi base stai alto, in quelli dove fai molte ripetizioni stai basso.

vuoi diviere in spinta trazione? io lo farei solo se sei molto forte, penso tu non lo sia, ma PENSO.

questo è come la vedo io
Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 349131)
A

Panca fai una progressione
Front Squat
croci leggero
Trazioni

B

Stacco progressione
Rematore leggero
Lento in piedi

C

Squat progressione
Panca inclinata
Parallele

D

Stacco tecnico
panca piana
lat machine

metti le braccia da qualche parte e stop.
questa è la mia idea

dreemteem 17-04-2012 10:12 PM

in effetti non sono forte...

ma come l'ho impostata io non va proprio? vorrei fare piu complementari
il lento è un esercizio di spinta o trazione? è spinta , come mai insieme a stacco e trazioni?

PO-OL 18-04-2012 11:24 AM

Cosa pensi di ottenere facendo più complementari?

dreemteem 19-04-2012 09:10 AM

i complementari mi renderebbero meno noioso l'allenamento .
il mio scopo non è il PL, ma mettere un pò di peso addosso!:-)

panca- complematare panca
squat- complemantare gambe
stacco- complemantare femorali e schiena

questa la mia idea, ma non la so tradurre in uno schema... :-(

Doc 19-04-2012 10:14 AM

Ascolta Dreemteem il peso addsso lo si mette mangiando. Se tu (a prescindere dall allenamento) non vedi che il tuo peso aumenta di mezzo kg la settimana vuole dire che non stai mangiando abbastanza. Se non ricordo male sei come me un peso piuma? :)

L' allenamento serve per indirizzare l' aumento di peso verso i muscoli e non verso il grasso; ma se non fai una ipercalorica vera puoi fare qualsiasi allenamento ma non metterai mai un chilo di massa in più.

Le schede di allenamento da PLer che faccio io hanno alcune fasi in cui la suddivisione è come quella che tu proponi qui sopra, alternate a fasi più strettamente tecniche; se ti interessa ti invio il file via mail.

IlPrincipebrutto 19-04-2012 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 349601)
Ascolta Dreemteem il peso addosso lo si mette mangiando. Se tu non vedi che il tuo peso aumenta di mezzo kg la settimana vuole dire che non stai mangiando abbastanza

<Ovazione a scena aperta>

Sono parole di profonda saggezza.

Buona Mangiata.

greatescape 19-04-2012 10:53 AM

per mia esperienza personale ti dico che si cresce bene sia in multifrequenza che in mono o anche con 3 gruppi muscolari alla volta allenandoli 4 volte a settimana.
l'importante secondo me è variare, dare nuovi stimoli al muscolo
ogni settimana prenditi almeno 2 giorni di recupero, se ti alleni 4 volte potresti fare 2 on 1 off 2 on 2off e dopo 6-8 settimane una settimana quasi di riposo

poi come ti è stato detto devi mangiare abbastanza per crescere e mettere su massa, poi più mangi e più recuperi prima.
ma tu poi stai integrando con creatina e altro? ti aiutano ad allenarti meglio e quindi ad avere prima buoni risultati

dreemteem 19-04-2012 09:59 PM

@ doc : grazie doc se mi invii qualcosa te ne sarei grato :)

@ great : sto assumendo creatina oltre che classico multi omega e glutammina su base costante

Doc 19-04-2012 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 349761)
@ doc : grazie doc se mi invii qualcosa te ne sarei grato :)

Nel tuo profilo hai chiesto che non ti venissero inviate mail, quindi ho qualche difficoltà...:o

(i miei programmi di allenamento sono in file PDF, quindi devo inviarteli come allegati di Mail)

dreemteem 19-04-2012 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 349771)
Nel tuo profilo hai chiesto che non ti venissero inviate mail, quindi ho qualche difficoltà...:o

(i miei programmi di allenamento sono in file PDF, quindi devo inviarteli come allegati di Mail)

no doc ti sbagli

comunque ti mando un messaggio privato con il mio indirizzo mail

grazie

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 AM.