FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Programma Ipertrofia Funzionale Ado Gruzza (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/21159-programma-ipertrofia-funzionale-ado-gruzza.html)

David23 10-05-2012 06:12 PM

perchè il pl porta a scompensi muscolari?

ah,perchè sono le alzate laterali a far diventare i deltoidi grossi e stondati?

secondo me gli scompensi sia hanno geneticamente,per esempio gente con braccia enormi e busto sottile.

Andrew 10-05-2012 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 354132)
ah,perchè sono le alzate laterali a far diventare i deltoidi grossi e stondati?

Io riporto solo quello che ho letto. Come esercizio per sviluppare il deltoide insiste molto sulle alzate sdraiato su panca. Mi pare che ci sia anche qui l'articolo "quando le spalle non vogliono crescere".

LiborioAsahi 10-05-2012 09:19 PM

sdraiato su un fianco? monolaterali quindi?

Andrew 10-05-2012 09:28 PM

Beh si. Concordo sul fatto che siano meglio delle alzate laterali in piedi, perchè il deltoide interviene fin da subito con una leva la più svantaggiosa possibile, senza l'intervento del trapezio.

greatescape 10-05-2012 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 354071)
I ragazzi che ho messo in foto sono i ragazzi della squadra, presi per quelli che sono, niente di più e niente di meno.

Quelli che non sono così fisicati è perchè hanno altre % di grasso, per cui l'allenamento non c'entra molto. Il più muscoloso in assoluto a Parma è Pelizza, anche se non ha quelle qualità perchè è coperto.

Per esempio il ragazzo che nelle foto è coperto di borotalco e si vede solo torace e addome ha 19 anni e in quel momento stava proprio facendo quel programma. Gli ha dato molto.

I programmi che propongo sono sempre allenamenti o stralci di tali presi da roba usata di solito in off season. Poi l'allenamento di chi gareggia è molto più complicato però non metto cose non provate giusto perchè fanno scena, se non qualche idea per i primissimi principianti tipo l'articolo sull'STT.

Ma io non mi riferivo ai ragazzi nell'ultima foto come yashiro e gli altri, anche se poi i "fisicati" di quel gruppo stavano senza maglietta mentre gli altri con :D

io mi riferivo alle foto messe degli atleti vari, tutti wl poi se non mi sbaglio :p
nel wl non è che tutti hanno il fisico cosi.
poi se parliamo di ipertrofia funzionale secondo me il massimo sarebbe fare allenamenti da ginnasta + wl.
nel wl c'è un gesto tecnico ed esplosivo e i ginnasti pure sono tutto un nervo e superelastici.

rispondendo agli altri, nel wl e pl non gli frega nulla del lato estetico, quello se viene viene da se, l'importante è la prestazione, il loro allenamento è settato al meglio nel migliorare i carichi e i gesti non certo allo sviluppo muscolare estetico.
il wl secondo me sviluppa fisici migliori tra i due, ma nel wl ad esempio la panca non esiste e nemmeno allenare tricipiti e bicipiti.
nel wl si allenano in un modo nel pl in un altro per giunta geared.
un novizio potra ottenere risultati all' inizio con tutto
le schede in split mi spiace dirlo ma funzionano però, io ce l'ho sotto gli occhi con qualcuno in altre palestre vedrei anche lo stesso.
ma se uno vuole aumentare i carichi gli allenamenti migliori sono quelli stile pl no, normale

greatescape 10-05-2012 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 354154)
Beh si. Concordo sul fatto che siano meglio delle alzate laterali in piedi, perchè il deltoide interviene fin da subito con una leva la più svantaggiosa possibile, senza l'intervento del trapezio.

messo di fianco è come le faceva arnold
se ad uno le spalle non crescono con esercizi normali bisogno provare ... sicuramente curro ha piu esperienza dato che ha allenato numerose persone.
dalla mia ti posso dire ad esempio che se nel military in piedi non senti lavorare la spalla come si deve, puoi provarla da seduto con diverse angolazioni anche mettedono una pizza sotto nella parte frontale della panca.
di provare con bilanciere o manubri.
il rest pause per le spalle pure da un bel scossone.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35 AM.