Sono a metà di uno pseudoKorte...
Ho finito la fase1 venerdì e da lunedì entro nella fase "altaintensità".
E specifico che non è un korte vero e proprio perchè di base ho aggiunto un esercizio a seduta (chinup o rematore) anche se abbastanza leggeri. Ora mi chiedevo nella fase2 quali sono i tempi fra una serie e l'altra da mantenere? |
ciao liborio, non credo che korte abbia stabilito dei tempi di recupero standard
fossi in te andrei piuttosto a braccio (1.00-1.30 nelle serie veramente leggere, fino a 3.00-3.30, forse anche 4.00 in quelle toste) |
Ciao Somoja!
Sì alla fine sembra anche a me una delle scelte più sensate, anche perchè nella prima fase mi sono intestardito di tenere i rest a 60' (anche in virtù del fatto che ritenevo i massimali sottostimati) e cmq ho notato recuperi differenti nei vari esercizi (incredibilmente la panca è dove necessito di maggior recupero :confused:). Quindi andrò un po a "sensazione". |
giusto
beh, magari nella panca sei + avanzato rispetto a squat e stacco, quindi la fatica nervosa e muscolare è maggiore. |
Forse!
Cmq il primo allenamento della seconda fase sembra di non far nulla: squat 3x3 panca 5x4 questi con carichi infimi e stacco 2x1 un po più tassante ma nulla di che. La cosa che mi ha tassato di più è stata un 5x5 di chin up finale che ho aggiunto! Ma immagino che nelle settimane a seguire cambierà la storia. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37 PM. |